La carriera di Ildo Damiano

Il fashion editor più amato delle star con tantissimi progetti tra tv, giornali ed eventi

chiudi

Caricamento Player...

Amato e stimato dalle star di tutto il mondo per la forte competenza, Ildo Damiano è da molti considerato uno dei personaggi più influenti degli ultimi anni.

Appassionato di moda fin dalla giovinezza: Ildo è cresciuto a Borgosesia, città nota per i tessuti pregiati e il cachemire, giunge a Milano per studiare architettura e frequenta intanto una scuola di moda.

Lo stile è ben visibile negli outfit che sfoggia il fashion editor durante gli eventi.

Tra tv, giornalismo ed eventi sono tanti i progetti che lo vedono coinvolto in prima persona.

La carriera di Ildo Damiano

In tv è stato spesso chiamato come opinionista in trasmissioni televisive di intrattenimento come il Dopo Festival di Sanremo o La Vita In Diretta. La fama arriva però con Project Runway di Fox Life con Eva Herzigova.

La trasmissione che nelle scorse edizioni aveva scovato i migliori talenti nel campo della moda si arricchisce del parere del fashion editor.

People Contributor di Grazia nei servizi fotografici da lui curati riesce sempre a guadagnare la fiducia dei vip che segue offrendo un’opinione sempre nuova e interessante; è nota la sua abilità nel prevedere le mode e le tendenze della moda, ma soprattutto la sua capacità di cambiare lo stile e reinventare per ogni evento ed occasione il vip che si affida al suo parere è una delle caratteristiche più apprezzate.

La sua parola d’ordine è essere sè stessi, unico modo per risultare davvero affascinanti; un ottimo consiglio che vale per tutti, e non solo con riferimento all’abbigliamento. In fondo un saggio affermava: Voler essere qualcun altro significa sprecare la persona che sei.

Alla domanda su come si rapporta ai social dichiara l’utilità, soprattutto per la sua professione di giornalista, di questi strumenti in grado di offrire molte informazioni sui vip.

Fonte immagine: facebook.com/ildo.damiano