La carriera di Giulia Bevilacqua

Attrice di cinema, teatro e volto amatissimo del piccolo schermo televisivo: scopri la carriera della bellissima Giulia Bevilacqua

chiudi

Caricamento Player...

Giulia Bevilacqua è un’attrice molto amata dal pubblico televisivo. Protagonista di diverse fiction di successo come “Un medico in famiglia”, “Distretto di Polizia” e “Fuoriclasse”, Giulia Bevilacqua prima di conquistarsi la grande popolarità ha studiato recitazione presso il Teatro Training Studio di Roma.

Il debutto televisivo

Dopo aver seguito un corso triennale si è diplomata presso la Scuola Nazionale del Cinema di Roma. Poco dopo ha cominciato a lavorare dapprima come comparsa in diversi videoclip di cantanti come Jon Bon Jovi, Valeria Rossi e i Tiromancino. Inoltre ha partecipato a diversi cortometraggi sino al grande debutto televisivo avvenuto nel 2003 con la serie televisiva “Un medico in famiglia”. Un inizio col botto visto che ha recitato in una delle fiction italiane più longeve ed amate dal pubblico italiano. Poco dopo ha recitato in altre fiction di successo come “Don Matteo 4”, la miniserie “Don Bosco” diretta da Lodovico Gasperini, “La Omicidi”, “Un famiglia in giallo” e “Grandi Domani”, serie tv diretta da Paola Alimonti.

La grande popolarità

Nel 2005 il grande successo e la popolarità mediatica con il ruolo di Anna Gori nella fiction campione d’ascolti “Distretto di Polizia”. Un ruolo importante che le ha cambiato la vita, artisticamente parlando. Giulia, infatti, ha ricoperto il ruolo di Anna Gori dalla quinta sino alla nona serie. Contemporaneamente alla carriera televisiva, Giulia si dedica anche al teatro. Nel 2004 recita nello spettacolo “Le ragioni della disfatta” e l’anno dopo debutta sul grande schermo con i film “Cardiofitness” di Fabio Tagliavia e “L’ora di punta” di Vincenzo Marra. Nel 2009 è nuovamente al cinema nel film “Feisbum! Il film” e l’anno dopo partecipa al programma di Italia 1 “Ale e Franz Sketch Show”. Nel 2012 lavora al film “100 metri dal paradiso” e conduce il programma “La scimmia” su Italia 1. Nel 2014 entra nel cast della fiction “Fuoriclasse 2” interpretando il personaggio di Gaia Marciali.

(fonte foto: Facebook)