La carriera di Davide Merlini, cantante e attore italiano

La carriera di Davide Merlini: da X Factor al musical “Romeo e Giulietta” sognando il Festival della Canzone Italiana di Sanremo

chiudi

Caricamento Player...

Davide Merlini è un giovanissimo cantante italiano. Classe 1992, Davide è nato in un piccolo paese in provincia di Marostica sognando le luci della ribalta e il palcoscenico Ariston del Festival di Sanremo. Una volta conseguito il diploma all’istituto professionale a soli 17 anni ha cominciato a lavorare come tecnico di caldaie senza mai accantonare il sogno di una vita: il canto.

Il debutto a X Factor 6

Nel 2011, infatti, motivato e supportato dal padre da sempre suo grande fan si presenta ai provini di X Factor. L’emozione ha il sopravvento e Davide non riesce a superare i provini. La bocciatura non diminuisce minimamente la sua voglia di emergere. Così l’anno dopo è nuovamente li. Si ripresenta alle selezioni superando tantissimi candidati e arrivando nella rosa dei finalisti della sesta edizione del programma televisivo. Una volta entrato a X Factor si fa notare per via del suo tono di voce e della sua presenza sul palco. Puntata dopo puntata conquista il pubblico e i giudici arrivando sino alla parte finale del talent. X Factor 6 è il suo trampolino di lancio nel mondo della musica. Si classifica al terzo posto e subito dopo il talent pubblica il primo singolo “100000 parole d’amore” con cui esordisce nella classifica digitale dei singoli più venduti.

Il ruolo di Romeo nell’opera musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”

L’anno dopo è nel cast dell’opera musicale “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”. A sceglierlo è Davide Zard che gli affida il ruolo del protagonista Romeo accanto alla promettente Giulia Luzzi. Un’esperienza importante che consente a Davide di mostrare non solo le qualità di cantante e interprete, ma anche di attore. Alcuni giorni fa è tornato a confrontarsi con il mondo delle sette note pubblicando un nuovo singolo dal titolo “Vita imperfetta” e si prepara a partecipare alla nuova edizione di Tale e Quale Show 2016 in partenza a settembre su Raiuno.

(fonte foto: Facebook)