La carriera di Cristina Bugatty

La carriera di Cristina Bugatty: attrice teatrale, ma anche personaggio televisivo del momento dopo la partecipazione al reality game “Pechino Express”

chiudi

Caricamento Player...

Teatro, cinema e televisione. La carriera di Cristina Bugatty personaggio televisivo del momento dopo il secondo posto conquistato in coppia con Diego Passoni durante l’ultima edizione del reality game “Pechino Express – Le civiltà perdute” condotto da Costantino della Gherardesca su Raidue.

I primi anni

Cristina Bugatty (vero nome all’anagrafe Edoardo) comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo lavorando come attrice. Nel 2000, infatti, comincia a recitare nella compagnia teatrale Teatro della Tosse di Genova partecipando a diverse opere: da”Fedra” di Racine, “Un’eroica giornata di fine era” di Umberto Albini, “Una notte all’opera” di Tonino Conte” e “Atene l’udienza è aperta” di Edoardo Sanguineti. Non si fa conoscere solo nell’ambito teatrale, visto che durante questi anni forma un gruppo dance dal nome Starsmusic e registra il singolo “Give me your smile”. Sarà però il mondo della televisione a restare colpito dalla sua storia. In primis Piero Chiambretti che dopo averla intervista durante una delle puntate del suo programma “Chiambretti c’è” decide di invitarla come ospite fissa.

La popolarità

Anche Vittorio Sgarbi viene conquistato da Cristina Bugatty; il critico, infatti, la vuole a tutti i costi al Dopofestival di Sanremo, non riuscendo però a convincere gli organizzatori. Nello stesso anno però la Bugatty è presenza fissa del programma “Sgarbi e commenti” trasmessa su La7. Cristina Bugatty diventa così un personaggio televisivo e sono in tanti ad invitarla alle loro trasmissioni: da Aldo Biscardi, Maurizio Costanzo Show e nuovamente Piero Chiambretti con cui lavorerà nei programmi “Pronto Chiambretti” e “Markette – tutto fa brodo in tv”. Non solo, partecipa a “I Cesaroni” e conduce tra il 2011 e 2013 la economica del “Lilit – In un mondo migliore”. Nel 2013 lancia sul web il canale Youtube “TeleBugatty” e nel 2016 partecipa con successo alla quinta edizione di “Pechino Express”.

(fonte foto: Facebook)