La carriera di Cristel Carrisi, figlia di Al Bano e Romina

Cantante, conduttrice televisiva, ma anche modella e stilista: la carriera di Cristel Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina Power

chiudi

Caricamento Player...

Cristel Carrisi è conosciuta dal grande pubblico per essere figlia d’arte. Nata dal matrimonio di Al Bano Carris e Romina Power, Cristel è diventata nel corso degli anni personaggio pubblico partecipando a svariate trasmissioni televisive come “Domenica In”, “Verissimo”, “Pomeriggio Cinque”, ecc.

Il debutto nella musica

Seguendo le orme del padre Al Bano e della madre Romina, Cristel ha tentato la carriera musicale pubblicando due dischi. Il debutto arriva nel 2005 con il primo singolo “I Promise” seguito dall’ omonimo album cantato in inglese. Cinque anni dopo si confronta con la lingua italiana incidendo il secondo album “Il tempo, il nulla, l’amore ed io…” anticipato dal singolo “Custodi”. Nello stesso anno collabora anche al brano “Il volo”, canzone incisa da Zucchero nel 1995, che il padre Al Bano inserisce nel disco “The Great Italian Songbook”. La cantante, nonostante gli scarsi risultati in fatto di vendita, è anche protagonista di un breve tour che la vede esibirsi in città come Roma, Verona e Gorizia. Parallelamente alla carriera musicale, Cristel Carrisi si dedica anche ad una carriera televisiva. Nel 2005, infatti, partecipa alla prima edizione del reality televisivo “La fattoria” condotto da Barbara D’Urso su Canale 5.

Tv e cinema

Nel 2012 si confronta anche con il cinema partecipando al film “Con tutto l’amore che ho” del regista Angelo Antonucci. L’anno dopo ritorna in tv. Questa volta accanto alla sorella Romina e al padre Al Bano diventa inviata per il programma “Mission” partendo alla volta della Giordania per raccontare la vita dei rifugiati politici. Nel 2014 è una delle protagoniste del talent show“La pista” condotto da Flavio Insinna e nello stesso anno porta su Telenorba la vita della sua famiglia nel docu-reality “Casa Carrisi”. Nel 2015 torna in Rai per condurre la 58° edizione dello Zecchino D’Oro e la puntata speciale “Lo Zecchino di Natale”. Nel 2016, invece, è uno dei concorrenti del game show “Caduta Libera”, mentre da febbraio 2016 è inviata e co-conduttrice del programma Top – Tutto quanto fa tendenza.

(fonte foto: Facebook)