La carriera di Antonio Polese – il compianto “Boss delle cerimonie”

Un articolo dedicato al celebre Antonio Polese, conosciuto da tutti come il “Boss delle cerimonie”. Ecco i momenti più importanti della sua carriera.

chiudi

Caricamento Player...

Antonio Polese è diventato famoso grazie ad un programma trasmesso dal canale Real Tv: Il boss delle cerimonie

La vita di Antonio Polese

Il “Boss delle cerimonie”  Don Antonio Polese è nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Antonio comincia a lavorare da giovanissimo guadagnandosi da vivere come macellaio. Il suo spirito imprenditoriale lo porta a prendere una decisione che gli cambierà la vita: appena diventato adulto decide di trasformare la masseria di famiglia in un hotel. Nasce così l’Hotel La Sonrisa che diventa presto la location preferita per matrimoni e cerimonie, a cui partecipano tanti personaggi famosi della scena napoletana.

Il successo

La fama di Antonio Polese cresce sempre di più e attira il mondo della televisione: nel 1983 parte il programma Napoli prima e dopo, un festival di musica napoletana che sceglie come location dello spettacolo proprio l’Hotel La Sonrisa. Inoltre la grande amicizia di Antonio Polese con Mario Merola e Gigi d’Alessio consente al “Boss” di farsi un grande nome: i due cantanti sono spesso ospiti d’onore delle varie cerimonie e  la loro costante presenza attira sempre più l’attenzione dei media.  Negli ultimi anni l’hotel è stato scelto dal regista Matteo Garrone come location per il film Reality, il cui incipit riprende proprio una delle tante cerimonie che si svolgono al castello. Ma la vera consacrazione al successo arriva con il programma Il boss delle cerimonie che ha trovato un grande consenso del pubblico.

Ultimamente Antonio Polese stava molto male. Dopo vari scompensi cardiaci e un delicato intervento, il “Boss delle cerimonie” è mancato lasciando nel più totale sconforto la sua famiglia e i suoi fan. Non si sa ancora cosa la famiglia farà dell’Hotel La Sonrisa.

Fonte foto copertina: facebook.com/pg/Don-Antonio-Polese