La carriera di Anastacia

La carriera di Anastacia, la cantante bianca dalla voce nera che ha stregato e conquistato il mondo della discografia mondiale

chiudi

Caricamento Player...

La voce di Anastacia è considerata un vero e proprio miracolo per MTV Asia, mentre sono in tanti ad associarla a icone della musica mondiale come Tina Turner, Chaka Khan ed Aretha Franklin. Scopriamo la carriera della “piccola signora dalla grande voce”.

Gli esordi

Classe 1968, Anastacia è nata il 17 settembre a Chicago in una famiglia di artisti: la madre è un’attrice di Broadway, mentre il padre si esibiva come cantante in alcuni locali della East Coast. All’età di 15 anni si trasferisce a New York e dopo essersi diplomata presso il Professional Children School di Manhattan comincia nel 1983 a lavorare come ballerina in un club. Alcuni anni dopo partecipa a diversi videoclip prima di cominciare la sua carriera nel mondo della musica. Incontra non poche difficoltà per via della sua potente voce da nera intrappolata in un corpo esile di bianca. La grande occasione arriva nel 1998 con la partecipazione ad un talent di MTV dove Anastacia conquista tutti con il brano “Not That Kind“. Il successo è travolgente al punto che grandi artisti del calibro di Elton John e Michael Jackson sono pazzi di lei.

Il successo

Subito dopo il programma sigla un contratto discografico e debutta nel 1999 con il disco “Not That Kind” anticipato da “I’m Outta Love“. Il successo è travolgente: Anastacia conquista le classiche di vendita in tutto il mondo. Seguono: “Freak of Nature” anticipato da “Paid my dues” e “One day in your life“. Nel 2003 un terribile cancro al seno la costringe ad uno stop forzato, ma nel 2004 ritorna più forte che mai con l’album “Anastacia” con cui vende 6 milioni di copie nel mondo. Seguono tour sold out, il primo best of e il quarto album “Heavy Rotation” anticipato da “I Can Feel You“. Nel 2013 annuncia di essere nuovamente malata al seno, ma risorse prepotentemente nel 2014-2015 con l’album “Resurrection” seguito da un tour sold out in Italia ed Europa. Recentemente ha pubblicato un disco live dal titolo “A 4 App“.

(fonte foto: facebook.com/Anastacia/)