La carriera di Aida Yespica, showgirl e modella venezuelana

Showgirl, modella, attrice, ma anche conduttrice: scopri la carriera della bellissima Aida Yespica dal Venezuela alla conquista dell’Italia

chiudi

Caricamento Player...

Non solo showgirl, Aida Yespica è molto molto di più. Una carriera variegata per la bella venezuelana arrivata in Italia a soli 21 anni per affermarsi come modella. In Italia ha trovato il grande successo diventando per diversi anni uno dei volti noti del piccolo schermo e sperimentando esperienze nel campo della tv, della moda e del cinema.

Gli esordi

Aida Yespica a 21 anni decide di lasciare il Venezuela per cercare fortuna in Italia. Una volta arrivata a Milano si fa conoscere dapprima nel mondo della moda posando per diverse riviste del settore come Maxim, GQ e Fox. Non solo diventa protagonista di diversi calendari senza veli ottenendo un grandissimo successo al punto che il quotidiano Corriere della Sera la inserì al primo posto tra quelli più acquistati. Inoltre diventa protagonista di diversi spot televisivi e partecipa a vari videoclip musicali di cantanti italiani ed internazionali. Il grande successo arriva con la televisione. Esordisce nel 2003 nel programma “Bulldozer” su Raidue, anche se la grande fama arriva l’anno dopo quando decide di partecipare alla seconda edizione de “L’Isola dei Famosi”.

L’Isola dei Famosi e il cinema

La partecipazione a L’Isola dei Famosi, fortemente voluta dalla allora presentatrice Simona Ventura, si conferma una scelta azzeccata. Il reality show regala ad Aida Yespica una grandissima popolarità e visibilità e qualche anno dopo viene scelta come soubrette di punta di diversi programmi televisivi della Compagnia del Bagaglino di Pippo Franco. Seguono: nel 2008 conduce “Lucignolo”, nel 2010 è guest star del programma “Fenomenal” e “Chiambrietti Night”. Nel 2012 ritorna in Honduras per una speciale edizione del reality “L’isola dei Famosi” e partecipa l’anno dopo come guest star al programma “Celebrity Now – Satira Selvaggia” su Sky Uno. Non solo moda e tv nella carriera della showgirl. Nel 2004, infatti, debutta come attrice nella sit-com “Sformat” nel 2007 è al cinema tra i protagonisti del cinepanettone “Natale in crociera”.

(fonte foto: Instagram)