Krav Maga: tutto sulla tecnica di difesa personale

Una tecnica di difesa personale ancora poco diffusa, il Krav Maga fa parte delle discipline marziali israeliane. Ecco cos’è!

Sapersi difendersi fisicamente è ciò di cui tutte le donne di oggi hanno bisogno: il Krav Maga, infatti, potrebbe fare al caso nostro. Si tratta di una disciplina marziale che permette di imparare ad auto-difendersi tramite un vero e proprio combattimento fisico. Le tecniche eseguite possono sembrare semplici ed elementari solo se abbiamo già un corpo abbastanza allenato e propenso a “lottare”, anche se la disciplina nasce proprio per chi non ha mai eseguito determinati movimenti.

Viene consigliato alle donne, per poter essere pronte a difendersi in caso di violenza o attacchi da parte di un’altra persona. Un combattimento corpo a corpo che richiede istinto, improvvisazione, azione e riflessione. Scopriamo di più su questo combattimento israeliano…

Krav Maga, cos’è

donna arrabbiata
Fonte foto: https://pixabay.com/it/arrabbiato-camicia-rosa-sweet-2878934/

Il Krav Maga nasce da un’idea di Imi Lichtenfled, ovvero l’ufficiale dell’esercito israeliano. Ha voluto creare un sistema di combattimento rapido ed efficace da apprendere nel minor tempo possibile ed addestrare anche i più “deboli” di corpo. L’ufficiale israeliano, inoltre, aveva alla base un’ottima conoscenza come pugile, ginnasta, campione di lotta libera e lotta di strada. Proprio da quest’ultima si è ispirato alla realizzazione delle tecniche del Krav Maga.

Questa disciplina ti consente di acquisire maggiori riflessi e avere la giusta prontezza in caso di attacco improvviso. Le tecniche puntano maggiormente alle zone vitali del corpo, ovvero occhi, carotide e genitali. Ma oltre ad imparare a difendersi, vengono praticati anche esercizi cardiovascolari sviluppando così i muscoli e migliorando la flessibilità. Chi decide di praticarlo, svilupperà la velocità, la resistenza, il coordinamento, la destrezza e la precisione.

Quindi, non solo ci insegna l’autodifesa, ma è anche un ottimo metodo per mantenerci in forma e mantenere il fisico allenato!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/arrabbiato-camicia-rosa-sweet-2878934/

ultimo aggiornamento: 14-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X