Se non ora, quando? Il freddo è arrivato e non c’è più tempo da perdere: è ora di tirare fuori dall’armadio i capi di knitwear.

Abiti in maglia, pullover tricot, dolcevita, cardigan: se c’è una cosa che accomuna tutti i fashion brand è la scelta di dare ampio spazio quest’inverno al knitwear, i capi in maglia caldi e avvolgenti che ci permettono di vestirci in maniera stilosa anche quando le temperature si avvicinano allo zero. In quelle giornate in cui il freddo ci mette a dura prova e non abbiamo voglia di dedicare troppo tempo alla scelta del look giusto, i capi di knitwear si rivelano la scelta migliore per proteggersi adeguatamente dal freddo e avere uno stile tutt’altro che sciatto.

Maglioni e abiti in maglia stanno vivendo un momento d’oro e sono adesso i protagonisti di tutte le collezioni moda. La tendenza impazza ormai anche tra le star e ha già conquistato anche noi comuni mortali che siamo sempre alla ricerca di capi confortevoli con cui stare al caldo senza sacrificare lo stile.

Knitwear: le tendenze per l’inverno 2016-2017

Avete presente quei cardigan un po’ old style o quegli enormi maglioni di lana che le nostre nonne realizzavano a mano? Li abbiamo disprezzati a lungo, ma ora potrebbero davvero farci comodo! I capi di knitwear quest’inverno ci vestiranno infatti da mattina a sera e ci accompagneranno in ogni momento della giornata.

I pullover oversize e i modelli cropped, da portare sopra le camicie e i dolcevita leggeri, sono il capo che quest’anno non deve mancare nell’armadio di ogni fashionista che si rispetti. Le proposte con grandi trecce, motivi norvegesi, ricami e applicazioni di ogni tipo sono il capo must della stagione.

Per un caldo abbraccio nelle giornate più fredde, lasciatevi avvolgere da maglioni a collo alto o maxi cardigan di lana che sono una vera coccola nelle giornate di gelo. Chi invece non ne vuole sapere di mettere da parte i vestiti e vuole indossarli anche a inverno inoltrato, i vestiti in maglia, uno dei capi cult di questa stagione, sono la soluzione ideale. Potete scegliere sia modelli corti che quelli di media lunghezza: entrambe le tipologie si abbinano con grande facilità.

Tante idee per abbinare i tuoi capi di knitwear

Sono meno raffinati di camicie e bluse, ma i capi di knitwear sono i classici indumenti che una volta provati non riesci più a toglierti di dosso. Meglio imparare sin da subito come portarli con eleganza!

Sulle passerelle abbiamo visto maglioni a collo alto indossati dentro a gonne di ogni lunghezza e maglioni cropped abbinati a pantaloni a vita alta, ma chi ha paura di attirare l’attenzione con abbinamenti troppo arditi può indossare dei semplici maglioni, girocollo o con scollo a V, con dei pantaloni classici, o un maglione oversize, uno di quei modelli dalla vestibilità comoda che si possono abbinare anche a jeans e scarpe flat. Per rendere il look più originale basterà ripiegare su pullover dalle nuance vivaci, dalle fantasie colorate, con volant sulle maniche o con altri piccoli dettagli preziosi.

In tutte quelle occasioni in cui è richiesto un abbigliamento più elegante, indossate un abito in maglia a maniche lunghe con degli stivali sopra il ginocchio o un paio di décolleté, oppure, se proprio non riuscite a fare a meno di vestiti più leggeri, provate ad abbinarli a un bel cardigan di lana: solo così riuscirete a non patire il freddo.

Knitwear: le proposte di 3 grandi brand italiani per l’inverno

Marchi italiani come Benetton hanno fatto del knitwear il loro punto di forza e ogni anno, con grande impegno, lanciano nuove collezioni i cui figurano capi in maglia di alta qualità, tutti realizzati con filati pregiati rigorosamente made in italy. La collezione attuale del brand si compone di maglie girocollo, cardigan e dolcevita, in lana o fresco cotone, declinati in tutti i colori dell’arcobaleno.

Anche Falconieri, il brand italiano specializzato nella realizzazione di capi in maglia dai filati naturali, offre un’ampia gamma di proposte per questa stagione: dai capi evergreen che ben si adattano a ogni stile a pullover e maglioni che strizzano l’occhio alle tendenze del momento.

Ricca di capi di knitwear anche la collezione di Stefanel che spazia da cardigan a pullover a coste, da maglioni a collo alto reversibili a maglioni con maxi fiocco sul davanti fino ai lunghi gilet in lana mohair.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-01-2017


Come rivedere online Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano

Depurarsi in 3 giorni dal fumo