Kimono: le tendenze estate 2016

Tocchi d’oriente da mattina a sera per essere cool nei mesi più hot dell’anno

Kimono: le tendenze estate 2016 si ispirano all’oriente più suggestivo per appropriarsi di un capo impegnativo soltanto all’apparenza che, abbinato appropriatamente sarà un capo perfetto per tutte le ore delle lunghe giornate estive.

Il kimono: cos’è e come viene reinterpretato

Il kimono è una giacca tal taglio a T (quindi non sagomata alle spalle) lunga tradizionalmente fino ai piedi e che noi occidentali immaginiamo soprattutto sulle geishe in costume tradizionale.
La moda estiva del 2016 si è appropriata di questo capo e delle sue fantasie sgargianti abbinandolo ad uno stile urban e discreto che diventa immediatamente originale grazie al taglio accattivante della giacca – kimono.
I modelli più adatti ad un daily look sono realizzati in materiali leggeri come lino e cotone e arrivano poco sotto la vita o al massimo al ginocchio.
I modelli più adatti a una serata elegante invece possono sfiorare le caviglie ed essere realizzati in materiali pregiati come la seta.

Kimono: tendenze estate 2016

Il kimono del 2016 mantiene inalterate soltanto pochissime caratteristiche essenziali: il taglio dritto e ampio delle maniche, l’incrocio della parte anteriore fermato da una cintura, il collo perfettamente liscio, a scialle e senza risvolto.
A parte queste indicazioni di massima, non ci sono limiti sulle variazioni che è possibile applicare ad un capo di per sé così lineare.
A seconda del modello e dell’occasione in cui lo si desidera portare, le tendenze prevedono l’abbinamento del kimono a gonne aderenti, magari midi o longuette durante le serate eleganti come ci insegna Kim Kardashian. Durante le occasioni più sportive potranno essere indossati con semplici jeans aderenti dal sapore rock o grunge e scarpe da ginnastica.
Per quanto riguarda gli accessori bisogna sempre essere attente a non eccedere: i kimono hanno spesso grandi e vistose decorazioni che potrebbero essere appesantite da accessori troppo vistosi. Meglio puntare su sobrie collane che illuminino il semplice scollo della giacca e tralasciare gli orecchini.

 

ultimo aggiornamento: 05-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X