Kim Rossi Stuart chi è

Kim Rossi Stuart chi è: il successo con Fantaghirò

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma nel 1969, Kim Rossi Stuart è un famoso attore e regista italiano, uno dei sex simbol del panorama dello spettacolo del nostro Paese. Figlio di un attore di spaghetti-wester e di una modella di origine tedesca, Kim Rossi Stuart esordisce sul grande schermo a soli cinque anni in Fatti di Gente Perbene per la regia di Mauro Bolognini. Nel 1987 viene scelto per interpretare Il Ragazzo dal Kimono d’oro, che avrà poi un sequel l’anno successivo. L’attore, però, raggiunge il grande successo solo interpretando il principe Romualdo in Fantaghirò di Lamberto Bava.

Kim Rossi Stuart chi è: Romanzo Criminale

Nel 1994 ottiene buoni consensi con Senza pelle di Alessandro D’Alatri e Cuore cattivo di Umberto Marino, mentre nel 1995 recita in di Al di là delle nuvole, diretto da Michelangelo Antonioni e Wim Wenders. Viene successivamente scelto da Roberto Benigni per la parte di Lucignolo in Pinocchio. La consacrazione da parte della critica arriva poi con Le chiavi di casa di Gianni Amelio, che vince un Nastro d’Argento e con Romanzo Criminale, il film di Michele Placido, che prende spunto dalle vicende della Banda della Magliana. Qui Kim Rossi Stuart interpreta il Freddo, uno dei capi della banda che si innamora di una ragazza del tutto estranea al mondo criminale.

Kim Rossi Stuart chi è: la vita privata con l’attrice Ilaria Spada

Impegnato anche come regista, ha recentemente presentato Tommaso al Festival del Cinema di Venezia. Impegnato con l’attrice e modella Ilaria Spada, Kim Rossi Stuart è padre del piccolo Ettore, diventato fulcro della sua vita insieme alla sua compagna. La coppia spera presto di avere un altro figlio, magari una femminuccia ed appare molto unita e innamorata in tutte le apparizioni pubbliche.

Fonte Foto: KIM ROSSI STUART FACEBOOK PAGINA DEDICATA