Perché la Kelly di Hermès è così amata (5 cose da sapere)

Dalla storia alle curiosità da sapere sulla borsa più amata di sempre, la Kelly di Hermès! Un’icona della moda che rappresenta eleganza e classe…

È una delle borse più eleganti e chic che ci sia, la Kelly di Hermès è ancora oggi molto amata dalle fashion addicted. Nonostante la sua eleganza, questa borsa icona della moda è decisamente da abbinare su look da giorno. Ad oggi, possiamo trovare la Kelly in diversi modelli: dalla più rigida alla più morbida, alla più semplice alla più colorata, anche se il prezzo rimane comunque molto alto.

Ma lo sapete che l’accessorio in questione non nasce come borsa da donna ma come borsa da sella per i cavalieri? Ebbene sì, è nata all’incirca nel 1940 e il suo scopo era un altro… Scopriamo di più sulla storia e alcune curiosità che riguardano la it bag!

La storia della Kelly di Hermés: 5 curiosità che forse non conosci

-Nasce come borsa da sella. Come abbiamo appena accennato, la Kelly di Hermés nasce principalmente come borsa da sella. La maison, infatti, si occupava di accessori per equitazione. Solo più tardi è entrata a far parte degli accessori da donna più eleganti d’haute couture!

kelly di hermes
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/770326711240851718/

-Il suo nome nasce per caso. La borsa lanciata da Hermés inizialmente non aveva niente a che vedere con il nome Kelly. La famosa attrice Grace Kelly, nonché principessa di Monaco, la utilizzò nel 1954 per il film Caccia al ladro e se ne innamorò follemente. Da quel momento in poi, la borsa diventa nota come la Kelly bag!

-Viene realizzata a mano ancora oggi. Secondo quanto viene riportato sul web, la borsa più amata di sempre sembrerebbe proprio essere realizzata a mano ancora oggi. Per realizzarne una ci si impiegherebbe circa 25 ore e più di 2.000 cuciture a mano!

-Una Kelly è costata circa 125.000 dollari. Ebbene sì, il modello Matte Garanium Porosus Crocodile & Pelle Togo nera con i piedini di circa 32 cm è stata venduta all’asta per ben 125 mila dollari! Ha detenuto il record come la borsa Hermés più costosa.

-La borsa di Grace Kelly è ad un museo. Da grandi amanti della moda non possiamo non rimanere affascinati dalla prima borsa Kelly diventata famosa grazie all‘attrice Grace: la possiamo vedere proprio al Victoria and Albert Museum di Londra!

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/770326711240851718/

ultimo aggiornamento: 15-05-2019

X