I look di Kate non passano mai inosservati, e anche questa volta ci conquista con un outfit a cui ispirarsi. A cominciare dal suo cappotto autunnale.

In autunno ci sono due cose che dovrebbero essere sempre nel nostro armadio a portata di mano: un impermeabile, perché le piogge possono presentarsi da un momento all’altro, e un cappotto caldo e morbido. A ricordarci di quest’ultimo è Kate Middleton, la cui scelta negli outfit da indossare in ogni stagione non sbaglia mai.

E anche questa volta la duchessa di Cambridge ci ha conquistate con un look sobrio e minimal, ma dall’allure sofisticata e dai colori tenui. Un outfit che appare molto semplice ma attento alla scelta dei dettagli che valorizzano la silhouette.

L’outfit di Kate Middleton è il must have perfetto dell’Autunno 2020

Durante la sua visita alla Derby University per incontrare gli studenti e parlare di come la pandemia abbia influito sulla salute mentale, il cappotto indossato dalla duchessa non è passato inosservato. Si tratta di un soprabito dal colore neutro e delicato nonostante la fantasia a scacchi, lungo e morbido.

Kate lo ha abbinato ad un golfino in cashmere, pantaloni a sigaretta valorizzati da un cintura in vita e un paio di décolléte. Un look non apprezzato da tutti per i colori troppo chiari, ma a nostro parere impeccabilmente chic. Gradita la scelta anche della collana: un filino in color oro che porta come ciondoli le iniziali dei suoi figli.

Il cappotto di Kate: lo stilista e dove acquistarlo

Ma di chi porta la firma il cappotto indossato da Kate? Si tratta di un modello firmato Massimo Dutti, brand spagnolo dallo stile elegante e sofisticato, il cui costo è intorno alle 249 sterline, 273 euro. Un marchio che Kate deve amare particolarmente perché anche il maglioncino in cashmere è dello stesso stilista, e si aggira sui 130 euro.

Entrambi sono acquistabili sul sito ufficiale di Massimo Dutti. Si tratta di outfit sicuramente non proprio economici, ma che in quanto must have ed evergreen potrebbero essere un buon investimento per un perfetto guardaroba autunnale. In alternativa possiamo sempre ispirarci al look in toto per crearne uno più personale.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
kate middleton

ultimo aggiornamento: 13-10-2020


A qualcuno piace a maglia! Il knit dress è l’outfit più amato dell’autunno 2020

Selvaggia Capizzi, da top manager a influencer over 40!