Karma, come attirare la positività nella propria vita

Il karma è il sistema per sfruttare il potere energico e positivo sprigionato dal movimento e dalle azioni compiute ogni giorno!

La filosofia indiana ci insegna molto in fatto di benessere spirituale e positività. Le sensazioni di gioia e tranquillità non sono una mosca bianca nel mare di stress e lavoro a cui siamo costrette ogni giorno. La soluzione c’è ed è il karma, il metodo per sfruttare tutto il potere e l’energia sprigionati dalle nostre azioni quotidiane. Come si fa? Semplice e naturale… Scopriamolo insieme!

Karma positivo o negativo, cos’è?

Karma è un termine sanscrito ovvero della lingua ufficiale indiana da cui derivano molti degli idiomi moderni dell’India. Nelle religioni e filosofie indiane indica l’agire per un fine attivando il principio di “causa-effetto” in un collegamento naturale di tutti gli esseri viventi. Dunque, il detto “quello che semini raccogli” non è poi da sottovalutare ma forse da prendere alla lettera!

tramonto positività
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/mattina-sunrise-donna-silhouette-2243465/

In pratica dovremmo prestare attenzione al perché delle nostre azioni, al motivo e agli scopi che animano il nostro agire quotidiano. Se ci comportiamo in modo corretto e facciamo le cose pensando anche agli altri, alla natura e non solo a noi stessi il flusso emanato farà il resto. In pratica, ogni azione compiuta emana un certo karma, esso viene sprigionato e diffuso nell’ambiente e nell’universo. Questo poi ritorna a noi per altre vie, cose, persone o situazioni influenzando la nostra quotidianità!

Come attirare un karma positivo

Ecco che il segreto per una vita serena, tranquilla e pacifica è in mano alle nostre piccole decisioni di ogni giorno. Se viviamo considerando il principio del karma allora significa che le nostre intenzioni nel fare qualsiasi cosa devono essere benefiche e altruistiche. Solo così la fortuna ci arriderà sempre! Incredibile ma vero… Più azioni buone maggiore sarà il karma positivo attirato, più azioni dannose o egoistiche enorme il karma negativo.

Dunque, ecco alcuni spunti per seguire questa filosofia di vita. Assumersi maggiori responsabilità per le proprie azioni, pensando non solo a se stessi in modo egoistico ma al bene comune. Vivere più alla leggera, con umiltà e ridendo dei propri errori senza darsi addosso per sbagli o situazioni inaspettate. Essere più calmo, paziente e altruista compiendo atti di gentilezza verso il prossimo. Insomma basta ricordarsi di agire in modo giusto e amorevole per garantire l’afflusso di karma positivo per il proprio benessere e la propria sana vitalità!

Fonte immagine di copertina e interna: https://pixabay.com/it/photos/mattina-sunrise-donna-silhouette-2243465/.

ultimo aggiornamento: 07-05-2019

X