Jurassic Park è uno dei capolavori diretti da Steven Spielberg: ecco quali sono i luoghi dove è stato girato il primo film della saga.

Basta la parola “dinosauri” per pensare a uno dei capolavori di Steven Spielberg: Jurassic Park. Il film di Steven Spielberg, che ha dato il via anche all’omonima saga che è poi proseguita anche con i film Jurassic World, è ben presto diventato un’icona per questo genere. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche nel 1993 e qualche mese dopo ha vinto ben tre Premi Oscar: Miglio sonoro, Miglior montaggio sonoro e Migliori effetti speciali. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi nei quali Steven Spielberg ha girato questo suo capolavoro.

Jurassic Park: le location del film

I lavori di ripresa di Jurassic Park sono il 24 agosto del 1992. Dove? Nell’isola Kaua’i, alle Hawaii. Sono proprio le magnifiche isole degli Stati Uniti le principali location utilizzate da Steven Spielberg per girare il suo film, nell’isola di Oahu, ad esempio, è stata girata la scene dell’inseguimento dei Gallimimus.

Tyrannosaurus Rex, dinosauro
Tyrannosaurus Rex, dinosauro

Ma Jurassic Park non è stato girato solamente alla Hawaii: Steven Spielberg ha ripreso le scene degli scavi in Montana. E poi, ovviamente, come sempre accade per produzioni di questo tipo, molte riprese sono state effettuate negli studi cinematografici.

Jurassic Park: il cast del film

Il protagonista principale di Jurassic Park è il paleontologo Alan Grant, che è interpretato da Sam Neil. Richard Attenborough veste invece i panni dell’eccentrico e visionario proprietario del parco preistorico, John Hammond, una sorta di papà dei nuovi dinosauri a loro volta protagonisti del film.

La paleobotanica Ellie Sattler è invece impersonata da Laura Dern. Nel cast del film sono inoltre presenti Jeff Glodblum, Bob Peck, Martin Ferrero, BD Wong, Samuel L. Jackson, Wayne Knight, Jospeh Mazzello e Ariana Richards.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-06-2022


Dove vedere Boss in incognito 2022 in streaming

Da Peaky Blinders 6 a La Casa di Carta: Corea: le uscite su Netflix a giugno 2022