Levi’s diventa sempre più eco friendly: sta per lanciare dei jeans di canapa

Arrivano i jeans di canapa ideati da Levi’s: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova collezione del brand statunitense amica dell’ambiente!

Sono sempre di più gli stilisti e le case di moda pronte a intraprendere una strada eco-friendly. L’ennesima dimostrazione arriva da parte dell’azienda statunitense Levi’s, la quale ha deciso di lanciare sul mercato dei jeans di canapa. Un progetto che ha suscitato l’interesse di tantissime persone e che potrebbe essere anche di esempio per altri stilisti.

I jeans, in fin dei conti, sono un evergreen da diversi anni e chiunque ne ha almeno un paio nel proprio guardaroba. Anche con la moda, però, dobbiamo saper rispettare l’ambiente… Scopriamo di più sui jeans di Levi’s e sulla collezione pronta a rispettare l’ambiente!

Levi’s Wellthreat x Outerknown, i jeans di canapa

La nuova etichetta del brand statunitense ha il suo perché: Levi’s wellthreat x outerknown è la nuova collezione composta da jeans e capi d’abbigliamento realizzati rispettando l’ambiente. Il pezzo must in assoluto saranno, ovviamente, i jeans di canapa che, però, non saranno prodotti al 100% con questo tipo di materiale.

Jeans decorati
Jeans decorati

Infatti, i jeans in questione, così come gli altri pezzi della collezione, sono stati realizzati sì con la canapa ma solo per il 31%. Il restante ovviamente è cotone. La canapa viene privilegiata poiché è decisamente più sostenibile rispetto al cotone e non necessita di sostanze tossiche, pesticidi, fertilizzanti e un uso eccessivo di acqua per la coltivazione.

Levi’s per l’ambiente con la nuova collezione

A parlare è proprio il responsabile di Levi’s, Paul Dilinger, il quale ha voluto progettare questo tipo di collezione proprio per sostenere l’ambiente e diventare a tutti gli effetti un marchio eco-friendly. Un compito molto difficile da affrontare dal momento in cui per ottenere dei capi d’abbigliamento con denim riciclato e canapa non è poi così semplice.

Difatti, Dilinger sostiene che Levi’s potrà iniziare a produrre capi 100% realizzati con canapa solo entro 5 anni. Il dubbio sarà anche cercare di realizzare comunque capi che siano morbidi nonostante il cotone sarà un materiale completamente assente…

Con la speranza che in futuro la moda sia caratterizzata solo da tessuti naturali ed ecologici!

ultimo aggiornamento: 10-06-2019

X