Flare, bootcut, dal sapore anni ’70 e a vita alta, ecco l’identikit dei jeans più trendy di stagione

Passano gli anni, le stagioni e anche le tendenze ma puntuale e irreversibile è una certezza: impossibile immaginare una stagione che non includa nel nostro guardaroba un paio di jeans, pantaloni dal multiforme ingegno che giocano tra modelli e lavaggi nuovi, riveduti e corretti, ma sono sempre lì. E quest’anno con i total look in denim tornati in gran tendenza dalla primavera, il jeans dalle giacche ai pantaloni continua ad essere il tessuto ideale per godersi i primi giorni d’autunno. Scopriamo allora quali sono i modelli e i lavaggi da indossare per sfoggiare e raccontare in un paio di jeans le tendenze denim di stagione!

Jeans autunno/inverno 2022-2023, i modelli in tendenza: flare, cargo, bootcut a vita alta

Jeans e stivali sono l’accoppiata vincente di ogni stagione autunnale: perfetti per il daily look da lavoro quanto per una passeggiata o una serata rilassante. La comodità anche quest’anno non è da mettere da parte nonostante l’invito degli stilisti ad osare e sperimentare: ad avere la meglio infatti sono i jeans a vita mentre la parentesi dei modelli a vita bassa sempre chiudersi, se non rivisitata in modelli street e sportivi rubati al mondo della street dance.

– Il modello bootcut è uno dei più desiderati di stagione, da indossare in due mood: con un paio di stivaletti, anfibi o texani per uno stile wilde e casual ma da riproporre in chiave sexy con il ritorno di stivali e stivaletti a punta e in tacco a spillo. Altro grande ritorno di stagione sono i jeans a zampa o flare, il modello anni ’70 diventato un must have delle mezze stagioni da diverso tempo: ampi ed eleganti, con un paio di sneakers o décolléte, uniscono eleganza e tendenza.

– Ma la novità indiscussa di quest’autunno/inverno 2022-2023 sono i jeans cargo. Il denim non poteva sottrarsi al ritorno di questi pantaloni dall’allure street tornati direttamente dagli anni 2000 e che scrivono un look urban pratico, comodo e dinamico. Averli nel proprio guardaroba quest’anno è assolutamente necessario.

Scuro, chiaro, tradizionale: i lavaggi denim di tendenza

Ad una prima occhiata dalle campagne moda è chiaro che il denim scuro è il grande ritorno trendy della stagione: elegante, sofisticato, dal blu cobalto al blu notte. Ma non mancano anche colori come grigio chiaro e scuro per chi cerca qualcosa di più originale del classico denim, che resta ad ogni modo un must have.

– Per chi ama i pantaloni a zampa dal lavaggio classico niente paura: il vintage resta tendenza consolidata di stagione con il colore denim più puro e tradizionale di sempre virato verso l’azzurro. Meglio ancora se indossato in contrasto con magliette bianche per un rigoroso back in 80’s che si rispetti.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-09-2022


Il must have autunnale 2022 da cui sarà impossibile separarsi: la polo in maglia, trendy e smart

Bye bye comfy: la stagione invernale sarà minimal ma giocosa e sexy