Pochi pezzi chiave per un guardaroba minimal ma non c’è dubbio che tra le tendenze moda c’è meno comfy e più sexy style

Nel corso degli ultimi due anni il comfy è stato il nostro status quo e di riflesso la moda ha seguito e assecondato le nostre esigenze e necessità, regalandoci collezioni che ci hanno mostrato quanto un look comodo influenzato da tendenze street e retrò sapesse essere versatile, elegante e sportivo all’occorrenza.

Ma ora che la pandemia inizia ad essere seriamente un antico ricordo o un nemico quotidiano con cui convivere, le tendenze delle passerelle autunno/inverno 2022-2023 stanno scrivendo già un’altra storia, quella in cui pur affidandoci a capi chiave e basic del guardaroba iniziamo a giocarci e a proiettarci in uno stile più sbarazzino e sexy.

Tendenze autunno/inverno 2022-2023: I look inspo di Dior e Bottega Veneta

Ad aver intercettato questo cambio di rotta è stata l’azienda Launchmetrics che analizzando i look delle sfilate dell’anno durante le presentazioni delle collezioni invernali ha intercettato i look più scaricati, individuando così le tendenze gradite al pubblico. Al primo posto c’è Dior, la cui collezione predilige capi attillati e avvolgenti, intercettati anche dal mondo sportivo del motociclismo, abiti nude e predilezione per i corsetti.

– Segue poi Bottega Veneta che omaggia capi basic come jeans e canotte, virando verso un look sexy nella sua essenzialità, lasciando che sia il corpo in primo piano e le sue sinuosità ad essere assoluto protagonista con dettagli eccentrici ma volumi contenuti. Chanel invece gioca con il comfort del suo amato tweed e sulla malleabilità dei capi in lana, che indossati sul corpo nudo esprimono sensualità.

Il “maschiaccio” di Louis Vuitton e il “sexy body” di Versace

Due sono le anime che convivono questo inverno. La forza e determinazione espressa in look che giocano fluidamente tra maschile e femminile tra giacche a vento, tute e abiti in pelle, come individuato ed espresso dai look di Louis Vuitton. Lo stile over e maschiaccio si trasforma così in un gioco di forme e volumi dall’effetto vedo e non vedo.

– In controtendenza invece ecco apparire i corpi sinuosi e morbidi di Versace, che fa del sexy uno stile must have da preservare nel nostro guardaroba invernale: la coppia corsetto+minigonna è senza dubbio il look più sexy, sensuale e irriverente su cui possiamo giocare.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-09-2022


Denim ancora denim: i jeans più trendy dell’autunno/inverno 2022-2023

Gli essenziali dell’autunno/inverno 2022-2023: capi e accessori da desiderare e acquistare qui ed ora