Chi è Alessandro Antinelli: vita privata e altre curiosità sul giornalista Rai

Sapevi che Alessandro Antinelli è stato un pallavolista?

Oggi è un famoso giornalista e telecronista sportivo, ma Alessandro Antinelli ha iniziato a farsi conoscere proprio sui campi di pallavolo.

Alessandro Antinelli è uno dei volti più noti del giornalismo targato Rai, almeno per quanto riguarda gli appassionati di sport. È infatti un famoso telecronista e conduttore tv che si occupa di diverse trasmissioni: un tempo seguiva con passione la pallavolo, oggi invece si concentra sul calcio. Pronti a scoprire qualcosa in più sul suo conto?

Alessandro Antinelli, la biografia

Classe 1974, Alessandro Antinelli è nato a Roma il 2 agosto, sotto il segno zodiacale del Leone. Si è diplomato nel 1993 al liceo classico Platone, nella capitale, poi ha proseguito i suoi studi in Storia all’Università di Roma Tre. Sin da ragazzo è stato sempre un grande amante dello sport. Ha praticato pallavolo per ben 15 anni, dedicandosi anche al beach volley.

Alessandro ha mosso i primi passi in radio, fino ad arrivare a condurre il notiziario sportivo di RDS. Nel 2000 è passato in tv, entrando a far parte del team della redazione di Raisport. Nel corso degli anni è stato telecronista per importanti eventi sportivi, quali alcune edizioni dei Mondiali di calcio, degli Europei e delle Olimpiadi, oltre ad essere stato la voce della Nazionale italiana maschile di pallavolo.

Si è inoltre distino come conduttore Rai, al timone di trasmissioni come Replay, La domenica sportiva – assieme a Giorgia Cardinaletti e a Giusy Versace – e 90° minuto. Nel 2019, Alessandro ha debuttato con Dribbling, storica trasmissione sportiva del sabato pomeriggio.

La vita privata di Alessandro Antinelli

Alessandro Antinelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/alessandro.antinelli.7

Nonostante la notorietà, sulla vita privata di Alessandro non abbiamo molte informazioni. È sempre stato piuttosto restio a condividere ciò che riguarda la sua sfera più intima, e anche sui social non si è mai sbottonato molto, tanto più che ha soltanto un profilo Facebook. Sappiamo che è sentimentalmente impegnato, ma non se è fidanzato oppure sposato.

Dalla donna che ama ha avuto due figlie, alle quali ha fatto riferimento talvolta nel corso di alcune interviste. Inoltre, sappiamo che Alessandro vive ancora a Roma assieme alla sua famiglia. Non conosciamo invece i suoi guadagni, ma ormai da molti anni lavora alla Rai e dal 2009 è stato assunto a tempo indeterminato.

3 curiosità su Alessandro Antinelli

•In un’intervista a Velvet, ha rivelato che a suo avviso uno degli sport più completi è il crossfit, che unisce cardio ed esercizio muscolare. Lo ha scoperto perché suo fratello è un istruttore.

•Dopo anni di pallavolo, quando ha iniziato a dover dedicare quasi tutto il suo tempo al lavoro, ha continuato a praticare periodicamente beach volley. Si è fermato solo quando ha avuto un problema all’occhio che gli ha impedito di fare attività fisica.

•Per la sua attività ha ricevuto vari premi: nel 2014, ad esempio, ha ottenuto il premio giornalistico Piero Dardanello e l’Oscar dello Sport di Mazara del Vallo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/alessandro.antinelli.7

ultimo aggiornamento: 18-10-2019

X