Giorgia Cardinaletti: dalla carriera alla vita privata della giornalista sportiva

Giorgia Cardinaletti: dalla carriera alla vita privata della giornalista sportiva

Conduttrice de La Domenica Sportiva e appassionata di Formula 1: ecco chi è Giorgia Cardinaletti, la giornalista italiana della Rai!

Un volto noto specialmente nell’ambito sportivo: Giorgia Cardinaletti è una giornalista e conduttrice del programma Domenica Sportiva dall’agosto del 2016. Energica, professionale e anche di una bellezza semplice, Giorgia è una delle giornaliste sportive più amate in Italia. Scopriamo di più sulla sua carriera e alcune curiosità che riguardano la giornalista!

Chi è Giorgia Cardinaletti e la sua carriera

Giorgia Cardinaletti nasce il 23 aprile 1987, sotto il segno del Toro, a Fabriano, nelle Marche. Della sua infanzia non sappiamo molto, se non che ha sempre trovato il mondo del giornalismo molto affascinante. Difatti, dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, ha studiato presso una scuola di giornalismo a Perugia dove ha concluso il suo percorso di apprendimento.

Giorgia Cardinaletti
Giorgia Cardinaletti

Diventa giornalista professionista a partire dal 2012 entrando subito a far parte di un mondo completamente nuovo. Giorgia, infatti, arriva in tv grazie a Rai News 24 come inviata.

Dopo aver seguito anche la Formula 1, sempre come inviata, e aver condotto il programma Pole Position in onda su Rai 1, entra a far parte del cast de La Domenica Sportiva come conduttrice insieme ad Alessandro Antinelli, conduttore e giornalista del programma già dall’anno precedente. Conduce il programma anche negli anni seguenti e nel 2019 è affiancata a Marco Lollobrigida.

Nonostante sia una giornalista nota al pubblico, Giorgia è molto riservata sulla sua vita privata. Durante un’intervista con IoDonna, però, non ha voluto né confermare né smentire un possibile fidanzamento: ha solamente dichiarato di essere felice.

Giorgia Cardinaletti: 3 curiosità sulla giornalista

-Oltre ad essere amata dai telespettatori de La Domenica Sportiva, Giorgia è anche molto seguita sui social: il suo profilo Instagram vanta migliaia di seguaci!

-Con il programma La Domenica Sportiva, Giorgia ha ottenuto l’assunzione definitiva in Rai. Un vero traguardo per la giornalista!

-Giorgia ha ammesso di voler curare il suo stile in tv senza mai esagerare: preferisce la sobrietà poiché vuole che i telespettatori si concentrino su ciò che racconta e comunica, e non su quello che indossa.

ultimo aggiornamento: 26-02-2019

X