Jason Wu autunno inverno 2016 un look moderno e sexy

Jason Wu autunno inverno 2016 alla sfilata della New York Fashion Week, presenta una donna sobria ma allo stesso tempo sexy

chiudi

Caricamento Player...

Durante la New York Fashion Week è stato finalmente il momento di esibire la nuova collezione Jason Wu autunno inverno 2016: dominata da un mix di eleganza e praticità per tutte le occasioni, principalmente per l’ufficio. La donna ideale rappresentata per questa nuova linea è senza dubbio carismatica e di successo: una ragazza che non rinuncia ad essere sexy anche quando veste i panni del manager in carriera. Femminilità, sobrietà e grinta sono i valori principali di questa collezione, adatta a tutte le donne che vogliono dare quel tocco in più in qualsiasi occasione quotidiana.

La nuova collezione firmata Jason Wu per l’autunno inverno 2016

In passerella abbiamo visto di tutto: dai tailleur femminili con gonna e camicetta, o con pantalone e blusa, ad abiti lunghi fino al polpaccio adatti al giorno. Non sono mancate sottovesti ideali per occasioni serali e capi spalla oversize colorati.

La silhouette è estremamente allungata e sottile, sottolineata da tessuti corposi e preziosi: abiti e gonne non troppo corti abbinati a top dalle linee semplici ed essenziali.

Ad impreziosire i capi ci pensano i fiocchi che trattengono chiusure e scollature ed accenti di pizzo chantilly che conferiscono una nota delicata in grado di stemperare il rigore sofisticato della nuova collezione.

I cappotti a vestaglia sono apparsi con piume di struzzo e ampie stole in volpe che certamente non passano inosservate. I pantaloni sono generalmente morbidi e a vita alta, tagliati alla caviglia e portati con bluse in seta.

Per questa nuova collezione, lo stilista ha presentato sicuramente una moltitudine di proporzioni, lunghezze e silhouettes amalgamate ad uno stile essenziale e raffinato tipico del brand.

Tra i colori predominanti di Jason Wu autunno inverno 2016, troviamo senza dubbio il verde militare, avorio, grigio, rosso e non per ultimo il beige.

Jason Wu2

Sfoglia la fotogallery di Jason Wu autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram