J-Ax critica aspramente Eric Clapton in un video su Instagram. L’oggetto? La decisione del chitarrista britannico di non esibirsi in platee riservate ai soli vaccinati.

Un attacco pesante quello che J-Ax dedica a Eric Clapton, famoso chitarrista britannico, in un video pubblicato sul suo profilo Instagram. Si tratta di un video della serie “I miei 2 centesimi”, una serie in cui il rapper italiano esprime le proprie idee su fatti attualità o sulle polemiche del periodo. In questo caso, J-Ax critica la scelta di Clapton di non esibirsi per platee riservate ai soli vaccinati, escludendo chi invece ancora non ha ricevuto (o non vuole ricevere) il vaccino.

“Così quando andrete a un concerto di Eric Clapton non sarà solo di noia il modo in cui potete morire”, dice J-Ax per aprire il video. Dopo pochi istanti, tuttavia, passa ad argomenti ben più seri, come la situazione allarmante in cui versano i lavoratori dello spettacolo e della cultura.
“Ci sono decine di migliaia di lavoratori dello spettacolo fermi da un anno e mezzo”, sottolinea il rapper. “E ora che possiamo finalmente riaprire in sicurezza dobbiamo sentire queste stronzate che ci riporterebbero a chiudere tutto per mesi.”
Poi l’intervento più aspro, un commento con sfumature di ironia: “Forse a qualcuno la ‘Cocaine’ non è ancora scesa” dice J-Ax, facendo riferimento al famoso brano di Clapton.

Critiche e impressioni

Tra i commenti del video possiamo trovare alcune delle reazioni di altri cantanti italiani, come Nina Zilli. La cantautrice cerca di sdrammatizzare: “E si scoprì che però lui era vaccinato”. Poi continua: “Con tutto il rispetto per il grandissimo artista. […] Quando dici ‘separare la persona dalla sua musica’. Ecco.”
Non mancano tuttavia le critiche al pensiero espresso da J-Ax: “Sta storia dei 2 cent è una scusa per sparare giudizi dall’alto della tua superiorità?” si legge tra i commenti, oppure “Ma come ti permetti? Pensa pure a te il lavaggio del cervello”.

ultimo aggiornamento: 27-07-2021


Flavio Insinna innamorato perso di Adriana Riccio: “Illumina la mia vita”

Temptation Island 2021, l’ultima puntata: le anticipazioni e i risvolti inaspettati