Il villaggio di Babbo Natale in Lapponia

Un luogo magico da visitare tutto l’anno

chiudi

Caricamento Player...

Il Villaggio di Babbo Natale in Lapponia non sorge soltanto in prossimità del Natale, ma accoglie tutto l’anno adulti e bambini che vogliono conoscere le tradizioni natalizie di tutto il mondo.

A Rovaniemi un parco a tema completamente dedicato al Natale

Le tradizioni legate alle festività natalizie sono moltissime, diverse in ogni angolo del mondo, ma si ritrovano tutte a Rovaniemi, nel bellissimo parco natalizio a due passi dal circolo polare artico.
Qui per tutto l’anno sarà possibile visitare un museo del Natale,  parlare con Babbo Natale, osservarlo lavorare nel suo studio, spedire lettere e cartoline da Rovaniemi a tutto il mondo nel famosissimo Ufficio Postale. Santa Claus infatti non si limita soltanto a ricevere lettere e cartoline da tutto il mondo, ma ne scrive anche, timbrandole con lo speciale timbro del Santa Claus Village: gli si potrà chiedere di scrivere una lettera personalizzata da spedire a una persona speciale

Nelle notti d’inverno Rovaniemi, così vicina al Circolo Polare Artico, è illuminata dalle suggestive aurore boreali che lasceranno nei visitatori un ricordo indelebile. Sarà anche possibile sciare partendo dal centro sciistico Lumimaailma.
Negli Shop del villaggio si potranno acquistare tipici souveir dell’artigianato lappone, fotografie e cartoline di alta qualità per portare a casa un ricordo del circolo polare artico.

Il villaggio di Babbo Natale in Lapponia: dove pernottare

Nel Villaggio di Babbo Natale è possibile trascorrere delle notti indimenticabili pernottando nell’Igloo Hotel. Si tratta di una struttura ricettiva che mette a disposizione dei clienti delle suggestive camere interamente fabbricate in ghiaccio e neve, con meravigliose decorazioni scolpite nelle pareti. All’interno degli igloo la temperatura si attesta intorno agli zero gradi, mentre all’esterno le temperature possono scendere a trenta gradi sotto zero. E’ possibile consumare un’abbondante colazione nell’Igloo Hotel e ritirare un certificato di sopravvivenza alle notti artiche che celebrerà il ricordo di una notte fuori dal comune.
Tutte le altre informazioni per trascorrere un soggiorno confortevole ed eccitante nel villaggio lappone di Babbo Natale sono contenute nel sito Santa Claus Holiday Village.