Andiamo a scoprire chi sono le sorelle di Iva Zanicchi, da qualche nota biografica al rapporto con la cantante, fino alle curiosità.

In più occasioni, Iva Zanicchi ha raccontato pubblicamente le sue origini molto umili, dei sacrifici di mamma e papà per crescere lei e i tre fratelli. Oltre ad Antonio, tra le tantissime vittime della pandemia che ha infestato il mondo, ha due sorelle, entrambe più grandi di lei. Andiamo dunque a scoprire chi sono le sorelle di Iva Zanicchi, con qualche nota biografica e le testimonianze della celebre sorella, uno dei giganti assoluti della musica italiana.

Sorelle di Iva Zanicchi: la biografia

La famiglia è originaria di Vaglie, una frazione del Comune di Ligonchio in provincia di Reggio Emilia. Le sorelle di Iva Zanicchi, Mariarosa e Viria, sono entrambe maggiori e, per quanto riguarda la prima, sappiamo che è nata nel 1936. La seconda ha contratto, insieme alla cantante, il Coronavirus, in occasione di una cresima, la stessa in cui si è infettato Antonio.

Per fortuna Iva e Viria sono riuscite a superare la malattia, pur ricoverate presso l’ospedale di Vimercate. Dopo essere state curate con l’ossigeno sono state dimesse, al contrario del fratello, seguito dalla medesima équipe. Per ragioni di sicurezza i medici avevano preferito trattenerlo, in quanto cardiopatico e, dunque, maggiormente a rischio. Purtroppo, a distanza di tre giorni dalla dimissione di Iva si è spento e gli affetti cari non gli hanno nemmeno potuto dirgli addio.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

Successivamente, pure la primogenita, Mariarosa, è stata contagiata dal Covid, ma, avendo 85 anni, era già stata vaccinata allora e non ha manifestato sintomi gravi di nessun tipo. Se n’è accorta per caso perché aveva un po’ di spossatezza e mal di gola e, dovendo andare al mare, si è sottoposta al tampone, risultando positiva. Nello specifico, la signora aveva contratto la variante Delta, trasmessale dal figlio. “Le è venuta anche un po’ di depressione, come è normale, ma la salva il fatto di essere una comica nata; quindi, anche al telefono ci scherziamo un po’ su”, ha dichiarato Iva. Le stesse Mariarosa e Viria hanno avuto dei figli, parte integrante di una splendida famiglia.

2 curiosità sulle sorelle di Iva Zanicchi

– In una puntata di Non disturbare, programma condotto da Paola Perego, Iva ha confessato che da anni non parlava con Mariarosa e di soffrirne. Uno strappo poi, fortunatamente, ricucito.

– Tutte e tre le sorelle hanno avuto il loro abito da sposa cucito dalla stessa sarta: Ines Costi, maestra del tessuto conosciutissima nel Reggiano.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Iva Zanicchi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-01-2022


Chi è Dusan Vlahovic: tutto sull’attaccante serbo

Chi è Stefano Vicario, il regista italiano