Ecco chi è Dusan Vlahovic: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attaccante serbo.

Buona tecnica, un gran sinistro e un’innata attitudine al gol: parliamo di Dusan Vlahovic, l’attaccante serbo portato in Italia giovanissimo dalla Fiorentina (che lo aveva prelevato dal Partizan Belgrado) che è diventato l’uomo simbolo della sessione invernale di calciomercato della stagione 2021/2022. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul centravanti che la Juventus vuole acquistare.

Dusan Vlahovic: la biografia

Dusan Vlahovic è nato il 28 gennaio del 2000 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario) a Belgrado, città nella quale è cresciuto insieme ai genitori e alla sorella Andjela. Il calciatore avrebbe avuto anche un fratello maggiore, che è però morto durante la guerra in Bosnia.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic

Fin da bambino ha avito la passione per il calcio, ha mosso i primi passi nella Scuola calcio dell’Artica Zemun per poi passare all’OFK Belgrado. Nel 2014 è stato acquistato dal Partizan Belgrado, squadra con la quale ha esordito nel massimo campionato serbo all’età di 16 anni. Notato dagli osservatori della Fiorentina, è stato portato in Italia proprio dalla società viola nell’estate del 2018: aggregato alla formazione Primavera, che ha immediatamente trascinato alla vittoria della Coppa Italia di categoria, in quella stessa stagione ha esordito in serie A.

La vera esplosione di Vlahovic è avventura però nel campionato 2020/2021, quando è diventato l’attaccante titolare della Fiorentina è ha segnato 21 gol in campionato. La stagione 2021/2022 l’ha iniziato su livelli ancora più alti che lo hanno portato a finire nel mirino di diverse squadre in giro per l’Europa, tra cui appunto la Juventus.

Dusan Vlahovic, dove abita

Come tutti i calciatori, Dusan Vlahovic ha cambiato casa in base alla squadra per cui gioca. In Serbia ha sempre vissuto a Belgrado, si è poi trasferito a Firenze quando è stato acquistato dalla Juventus.

Dusan Vlahovic: la vita privata

Non si hanno notizie riguardo alla vita privata di Dusan Vlahovic, il calciatore è infatti molto riservato. Secondo alcune siti di gossip, avrebbe avuto un flirt con l’attrice Mariasole Pollio, ma la notizia non è mai stata confermata.

Dusan Vlahovic: lo stipendio

Quando guadagna Dusan Vlahovic? Lo stipendio alla Fiorentina dell’attaccante serbo è di 800.000 euro netti a stagione (1,4 milioni di euro lordi). Alla Juventus lo stipendio della punta salirebbe a 7 milioni di euro a stagione.

5 curiosità su Dusan Vlahovic

– Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 640.000 follower.

– E’ il più giovane marcatore della storia del Partizan Begrado.

– E’ il centravanti della nazionale della Serbia.

– E’ soprannominato DV9

– Tra i suoi idoli c’è Zlatan Ibrahimovic.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-01-2022


Chi è Sami Modiano, sopravvissuto all’Olocausto

Chi sono le sorelle di Iva Zanicchi?