Zlatan Ibrahimovic è considerato uno dei giocatori più forti al mondo. Ibra, come lo chiamano i tifosi, inoltre, è anche tra i più pagati.

Superbo, presuntuoso ma uno dei migliori calciatori al mondo: ecco chi è Zlatan Ibrahimovic, calciatore svedese, considerato una delle colonne portanti del calcio giocato. Semplicemente Ibra, per gli amici e per i tifosi, che da tempo fanno il tifo per lui. Nonostante, però, sia considerato uno degli attaccanti più forti, in tanti anni di carriera non ha mai vinto il Pallone D’Oro. Un controsenso? Non lo sappiamo, fatto sta che con o senza trofeo la sua magnificenza in campo non è mai stata messa in dubbio.

Chi è Zlatan Ibrahimovic (e dove abita)

Classe 1981, Zlatan Ibrahimovic è nato a Malmo, in Svezia, il 3 ottobre sotto il segno della Bilancia. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo del calcio tanto che subito i suoi genitori si sono resi conto del potenziale.

ZLATAN IBRAHIMOVIC
ZLATAN IBRAHIMOVIC

All’età di 10 anni, infatti, Ibra ha mosso i suoi primi passi sul campo di calcio in un campionato per ragazzini di 12 anni portando la sua squadra in trionfo ribaltando un risultato che vedeva la sua squadra in svantaggio.

Dove abita Ibra? Ovviamente si muove a seconda della squadra in cui milita.

Zlatan Ibrahimovic: il patrimonio

Ingaggi stellari quelli di Zlatan, Tra il 2006 e il 2009, gli anni in cui giocava nell’Inter il suo ingaggio raggiunse i 12 milioni di euro a stagione.

Nel 2016, inoltre, Zlatan è entrato a far parte della rosa dei calciatori più pagati al mondo, ottenendo un quarto posto. Ovviamente gli incassi sono da conteggiare tra stipendio e sponsor.

Zlatan Ibrahimovic: la vita privata

Zlatan Ibrahimovic è sposato? La risposta è sì. Sua moglie è la modella Helena Seger con cui è diventato anche papà di due figli. Come si sono conosciuti i due? Non lo sappiamo in realtà, sembra che si siano incontrati per caso in un parcheggio, fatto sta che se Ibrahimovic ha un carattere forte sua moglie non è da meno.

Tra i due ci sono ben 11 anni di differenza, lei è più grande di lui, e forse è stata anche la maturità di lei che ha fatto sì che si comportasse sempre in un certo modo. Su Instagram non ci sono tantissime foto che li riprendo insieme a lui e alla moglie, anche se sono molto uniti.

Chi è la moglie di Ibrahimovic, Helena Seger

Modella di professione, anzi ex modella dal momento che ha scelto di mettere da parte la sua carriera per badare alla famiglia e ai figli. Helena, infatti, in una delle pochissime interviste rilasciate ha ammesso di aver fatto un patto con suo marito.

Quando lui appenderà le scarpette al chiodo deciderà di riprendere in mano la sua carriera. Fino a quel momento, però, la Seger ha deciso di occuparsi di casa e figli, senza però l’aiuto di nessuno.

7 curiosità su Zlatan Ibrahimovic

-Ha sempre ammesso di avere una missione, quella di vincere.

-Ha ricevuto diverse candidature al FIFA World Player of the Year e al The Best FIFA Men’s Player. Ha ottenuto 11 candidature al Pallone d’oro ma non ha mai vinto.

-Zlatan aveva un fratello, Sapko, più grande di lui di 8 anni, che però è venuto nel 2014 a mancare a causa di una brutta malattia.

-Nel novembre 2016 è stata posta una sua statua presso lo stadio Friends Arena di Stoccolma.

-Nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Io sono il calcio.

-Il suo mito? Muhammed Ali.

– Anche lui, nel 2020, ha contratto il coronavirus

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Helena Seger Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 24-09-2020


Chi è Paola Minaccioni, attrice e imitatrice dall’enorme talento

Fernando Alonso: tutto quello che c’è da sapere sul campione di Formula 1