Alla scoperta di Stefano Vicario: biografia, esordi, carriera, vita privata e curiosità sul regista italiano.

E’ un vero specialista delle produzioni televisive italiane (programmi e fiction tv), ha esordito artisticamente al fianco di suo padre e la sua è un’intera famiglia di artisti, stiamo chiaramente parlando del regista italiano Stefano Vicario. Oggi proviamo a conoscerlo da vicino provando a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su di lui e sulla sua vita privata: dalla biografia alla famiglia fino a piccole curiosità, tutto o quasi su Stefano Vicario.

Stefano Vicario, biografia e carriera

Stefano Vicario nasce a Roma il 25 dicembre del 1953 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Figlio del regista Marco Vicario, esordisce al fianco di quest’ultimo nel 1973 come aiuto regista. Sua madre è l’attrice Rossana Podestà ed anche suo fratello Francesco è un noto regista.

Stefano Vicario lavora come aiuto regista anche per Damiano Damiani nel film Un genio, due compari, un pollo del 1975. Durante il corso della sua carriera si occupa poi della regia di importanti e numerose trasmissioni sul piccolo schermo come: Il pranzo è servito, La corrida, La sai l’ultima?, Tira & Molla, Avanti un altro! e L’eredità. Inoltre firma la regia anche di fiction di successo come Licia dolce Licia e I Cesaroni. Nel 2001 ha poi diretto un lungometraggio cinematografico, Sottovento! con protagonisti Claudio Amendola e Anna Valle curandone anche la sceneggiatura.

Stefano Vicario, vita privata

Cosa sappiamo invece sulla vita privata del celebre regista televisivo? Sappiamo che continua a vivere nella sua città natale, Roma ma non abbiamo invece alcuna informazione sul suo patrimonio personale. E in realtà anche dal punto di vista sentimentale si fa molta fatica a saperne di più. Non è noto infatti, se abbia una compagna o dei figli ed anche osservando attentamente il suo profilo su Instagram non riusciamo a saperne di più.

Stefano Vicario, 2 curiosità

-Nel 2022 ha condotto per settima volta la regia del Festival di Sanremo.

-Il regista è anche lo zio di Margherita Vicario, attrice e cantautrice.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-01-2022


Chi sono le sorelle di Iva Zanicchi?

Scopri tutto su Sefano Verderi: il musicista della band, Le Vibrazioni