Italia’s Got Talent, di cosa tratta il programma televisivo

Al via la nuova edizione di Italia’s Got Talent, scopri di cosa tratta il popolare programma televisivo attualmente in onda su Canale TV8


Logo Zalando 190x52

Grande successo per la nuovissima edizione di Italia’s Got Talen, lo show televisivo trasmesso ogni venerdì sera su TV8.

Italia’s Got Talent

E’ cominciata l’ottava edizione di Italia’s Got Talent, la versione italiana del programma televisivo ideato dal produttore discografico Simon Cowell. Dopo cinque edizioni trasmesse in prima serata su Canale 5, il popolare show ha cambiato rete di collocazione. A causa degli enormi costi di gestione e produzione, infatti, Mediaset ha rinunciato ad acquistarne i diritti e discapito di Sky. Durante le varie edizioni sono diversi i talenti che hanno emozionato e convinto il pubblico arrivando fino alla vittoria finale. Da Carmen Masola, cantante lirica, vincitrice della prima edizione a Moses, musicista vincitore in carica. Al via la nuova edizione di Italia’s Got Talent, scopri di cosa tratta il popolare programma televisivo attualmente in onda su Canale TV8.

Di cosa tratta

Lo show televisivo ha come protagonisti una serie di concorrenti appartenenti a diverse discipline artistiche: canto, danza, ma anche illusionisti, strumentisti, imitatori, acrobati ecc. I concorrenti hanno a disposizione 100 secondi di tempo per convincere la giuria composta da personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Per passare alla fase successiva i concorrenti devono convincere almeno 3 dei quattro giudici. In caso contrario il concorrente è eliminato. Durante le varie edizioni il programma è stato affidato a diversi conduttori; in Mediaset ci sono stati Simone Annicchiarico, Geppy Cucciari e Belen Rodriguez con la produzione affidata alla Fascino GPT di Maria De Filippi. Con il passaggio in Sky sono cambiati giudici e conduttori: da Vanessa Incontrada all’attuale presentatrice Lodovica Comello. L’appuntamento con l’ottava edizione di Italia’s Got Talent è tutti i venerdì alle 21.15 sul canale in chiaro Tv8.

(fonte foto: facebook.com/officialitaliasgottalent/)