Come truccarsi in 5 minuti con i colori della primavera 2017

Alcuni segreti di bellezza per truccarsi in 5 minuti con le splendide nuance della primavera 2017.


Questa primavera il make up diventa naturale e si tinge di tonalità che spaziano dal rosa al beige fino al rosa pesca. Il viso è sempre più naturale e luminoso e mai carico di fondotinta o cipria. La donna della primavera 2017 ama essere libera e leggera con un velo di trucco in grado di mettere in risalto i propri punti di forza. Certo, al mattino non si ha molto tempo da dedicare al make up, ma è possibile essere alla moda anche in poco tempo. Vediamo come truccarsi in 5 minuti questa primavera.

Come truccarsi in 5 minuti con un velo di fondotinta e un goccio di lip gloss sulle labbra.

Al mattino quando vi svegliate ricordate sempre di indossare una crema viso idratante. Questo deve essere un passaggio obbligatorio prima di procedere a qualunque rito di make up. Una pelle idrata sarà un’ottima base per fondotinta o creme colorate. Quando si è di corsa per andare al lavoro o per un appuntamento improvviso si può realizzare un trucco leggero e sofisticato in poche mosse. Dopo aver idratato il viso stendere un fondotinta fluido su tutto il viso e sul collo. Sfumare con un pennello o una spugnetta per renderlo omogeneo.

Dopo aver creato una base luminosa stendere sulle guance un velo di fard color rosa o pesca per dare un po’ di colorito all’incarnato. Per quanto riguarda gli occhi il trucco è sempre pià naturale e si tinge dei toni pastello del rosa o del verde. Picchiettare delicatamente sulle palpebre un ombretto in polvere senza curarsi troppo di definire i contorni. Incorniciare, infine, lo sguardo con un velo di mascara. Completare il trucco con un velo di lipgloss color nude.

Fonte immagine copertina: Chanel make up pagina ufficiale