Perché è famosa Summer McInerney?

Una delle più belle e apprezzate modelle fuori dai canoni classici

chiudi

Caricamento Player...

Perché è famosa Summer McInerney? Per l’enorme quantità di inchiostro che porta sotto pelle, ma sarebbe una risposta riduttiva.

Ventitré anni, bellezza e idee chiare: la ricetta per il successo nell’era del web 2.0

Quando aveva 21 anni, cioè nel 2015, Summer McInerney aveva deciso di fare un tattoo, come miliardi di sue coetanee nel mondo. Non l’avrebbe resa speciale, né memorabile, e questo era un dato di fatto. Da quel giorno però le cose sono cambiate, e Summer è diventata un’opera d’arte.

Dopo aver fatto il primo tatuaggio, una banale mezza manica, Summer McInerney è stata illuminata sulla via dell’inchiostro da una visione: avrebbe fatto del proprio corpo un’opera d’arte.

Dopo una lunga e oculata ricerca Summer decise di affidarasi a uno dei più famosi tatuatori della Nuova Zelanda, Coen Mitchell.

Insieme hanno gradualmente progettato quello che si sarebbe rivelata a tutti gli effetti non un tattoo, ma una vera e propria opera d’arte, per realizzare la quale Summer si è sottoposta finora a ben 127 ore di tattoo, pagate circa 20.000 Dollari.

Attualmente la parte destra del corpo di Summer è un intrico di figure e di grafismi astratti, mentre la parte sinistra è stata mantenuta pressoché intoccata, ma già sono in programma altre (molte) sedute.

Perché è famosa Summer McInerney?

Summer McInerney si è costruita una fama non trascurabile nel giro di pochissimi anni, a dimostrazione del fatto che i canoni della bellezza “tradizionali” non sono gli unici possibili e soprattutto non sono gli unici vincenti.

Forme giunoniche, capelli verde petrolio ed espansioni ai lobi delle orecchie: l’immagine che Summer ha costruito con lucida spregiudicatezza è agli antipodi della bellezza che vediamo sfilare in passerella o che si mostra dalle pagine delle riviste di moda.

Summer McInerney è soltanto una delle giovani ma determinate, consapevoli e bellissime esponenti del sesso femminile che negli anni del web 2.0 sono in grado di costruire autonomamente la propria immagine in base soltanto alla propria sensibilità, ai propri desideri e alle proprie ambizioni.

Perché quindi è famosa Summer McInerney? Principalmente per le foto di nudo che mettono continuamente in mostra i suoi tattoo. Ma dovrebbe esserlo perché a 23 anni sa perfettamente chi è e cosa fare del suo corpo.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/summermtattoo/