Italia-Cina femminile, come vedere in tv e streaming la partita degli ottavi

Italia-Cina femminile, dove vedere in tv gli ottavi di finale

Alle 18 a Montpellier la sfida Italia-Cina del Mondiale femminile di Francia 2019: ecco come vedere le azzurre di Milena Bertolini.

Un girone di qualificazione che si è chiuso con il primo posto: l’Italia femminile al Mondiale di Francia ha conquistato il pubblico e gli ascolti hanno premiato le ragazze di Milena Bertolini. Il 25 giugno alle 18 a Montpellier la sfida ad eliminazione diretta contro la Cina. Ottavi di finale, dentro o fuori. Come sempre sarà possibile seguire la partite di calcio femminile sia sulla Rai in chiaro che su Sky per gli abbonati che sceglieranno di usufruire del servizio.

Italia-Cina, come vederla in tv e streaming

Si gioca allo stadio di Montpellier, a partire dalle 18. Italia-Cina femminile è uno degli ottavi di finale del campionato del Mondo 2019, quello a cui le azzurre si sono qualificate dopo vent’anni di assenza.

Nazionale di calcio femminile
Nazionale di calcio femminile

La partita sarà visibile in tv su Rai 1 e su Sky, ma sarà anche possibile vedere Italia-Cina in streaming. Sia su Rai Play, grazie al servizio targato Rai, che su Sky go per tutti gli abbonati di Sky.

Su Sky il commento tecnico è affidato a Carolina Morace, di recente tecnico del Milan femminile e in generale la più grande giocatrice italiana dell’era moderna. In Rai, spazio invece ad un’altra ex calciatrice azzurra, Patrizia Panico.

Italia femminile: un successo di pubblico

Avrà aiutato una classica come Italia-Brasile, ma il successo di pubblico che le ragazze hanno riscosso nella sfida contro le verdeoro ha stupito tutti. Anche perché l’Italia femminile ha battuto in termini di ascolti non solo la partita precedente dell’Under 21 di Di Biagio contro la Spagna ma anche quella della Nazionale maschile di Mancini contro la Grecia.

Tra Rai e Sky l’Italia di Sara Gama ha tenuto incollati al televisore oltre 7 milioni di telespettatori (più di 6 in chiaro sulla Rai).

ultimo aggiornamento: 25-06-2019

X