Scopriamo insieme la carriera di Iris Mittenaere, la bellissima studentessa francese recentemente eletta Miss Universo 2016.

Iris Mittenaere, nata il 25 gennaio 1993, è una modella e studentessa francese che è stata recentemente eletta Miss Universo 2016, il 30 gennaio 2017 a Manila, nelle Filippine. Iris è la seconda Miss Universo che proviene dalla Francia dopo Christiane Martel, che è stata eletta nel 1953. In precedenza, la Mittenaere ha vinto il titolo di Miss Francia 2016. Nata a Lille da Yves Mittenaere, professore di storia e geografia, e Laurence Druart, insegnante e conferenziere, Iris ha vissuto la prima infanzia con sua madre, visto che i suoi genitori si sono separati quando lei aveva soltanto 3 anni. Ha frequentato la scuola a Steenvoorde, dove ha vissuto appunto con la madre. Nel 2011 si è diplomata e si è successivamente iscritta all’università di Lille, dove studia odontoiatria visto che il suo sogno è quello di diventare chirurgo dentale.

Iris Mittenaere: la vittoria a Miss Francia 2016

Dopo aver vinto il titolo di Miss Fiandre in Bailleul, Iris ha partecipato al concorso Miss Nord-Pas-de-Calais 2015 a Orchies, riuscendo a vincere il titolo. La Mittenaere ha rappresentato il Nord-Pas-de-Calais al concorso di Miss Francia 2016, vincendo così anche il titolo nazionale. Il 19 dicembre, è stata, infatti, incoronata Miss Francia dalla Miss Francia del 2015 Camille Cerf a Lille.

Iris Mittenaere e la vittoria a Miss Universo

Ha in seguito gareggiato a Miss Universo nel mese di gennaio 2017, vincendo il titolo di donna più bella dell’universo. Iris, come abbiamo accennato, è la seconda donna del suo Paese a vincere la corona dopo Christiane Martel, che ha vinto Miss Universo nel 1953. In questo modo, è stato finalmente interrotto il record negativo di 63 anni di mancate vittorie da parte della Francia. L’ultima vincitrice europea che ha ottenuto la fascia di Miss Universo è stata Miss universo 1990: Mona Grudt dalla Norvegia. La bella Miss ora potrà riprendere i suoi studi e dedicarsi, prevedibilmente, ad una carriera di successo nel mondo della moda o dello spettacolo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-02-2017


Come contattare la fidanzata di Massimo Ceccherini

Cos’è il Salone internazionale del libro?