Iris Mittenaere chi è

Scopriamo insieme chi è Iris Mittenaere, la bellissima ragazza francese recentemente eletta Miss Universo e già Miss Francia 2016.

chiudi

Caricamento Player...

Iris Mittenaere, nata il 25 gennaio 1993, è una modella francese eletta Miss Universo 2016, il 30 gennaio 2017 a Manila, nelle Filippine. Iris è la seconda Miss Universo dalla Francia dopo Christiane Martel, che è stata eletta nel 1953. In precedenza, la Mittenaere ha vinto il titolo di Miss Francia 2016. Nata a Lille da Yves Mittenaere, professore di storia e geografia, e Laurence Druart, insegnante e conferenziere, Iris ha visto i suoi genitori separarsi alla tenera età di 3 anni. Ha frequentato la scuola a Steenvoorde, dove ha vissuto con la madre.

Iris Mittenaere: la vittoria a Miss Francia 2015

Nel 2011 si è diplomata e si è successivamente iscritta all’università di Lille, dove studia odontoiatria. Vorrebbe diventare un chirurgo dentale. Dopo aver vinto il titolo di Miss Fiandre in Bailleul, Iris ha partecipato al concorso Miss Nord-Pas-de-Calais 2015 a Orchies, finendo col vincere. La Mittenaere ha rappresentato il Nord-Pas-de-Calais al concorso di Miss Francia 2016 che ha vinto. Il 19 dicembre 2015, è stata, infatti, incoronata Miss Francia dalla Miss Francia del 2015 Camille Cerf a Lille.

Iris Mittenaere, il titolo di Miss Universo 2016

Ha successivamente gareggiato a Miss Universo nel mese di gennaio 2017, vincendo il titolo. Iris è diventata la seconda donna del suo Paese a vincere la corona dopo Christiane Martel, che ha vinto Miss Universo nel 1953, rompendo così 63 anni di siccità di vittorie da parte della Francia. Iris è anche la prima vincitrice di Miss Universo dal 2002, quando vinse Oxana Fedorova della Russia, successivamente detronizzata. L’ultima vincitrice europea che ha ottenuto la fascia di Miss Universo è stata Miss universo 1990: Mona Grudt dalla Norvegia. I media francesi hanno ipotizzato che la Mittenaere avesse una relazione omosesssuale con Miss Francia 2015 Camille Cerf. Le due, ottime amiche, hanno smentito queste voci ritenendole del tutto infondate.

FONTE FOTO: facebook.com/iris.missfrance