Chi è Irene Ferri: la carriera e la vita privata dell'attrice

Irene Ferri tra carriera e famiglia: tutto sull’attrice

Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e vita privata di Irene Ferri: attrice di fiction, teatro e conduttrice tv.

Irene Ferri, nata il 29 marzo 1972, sotto il segno dell’Ariete, nella vita è una moglie innamorata e una mamma affettuosa, prima di essere un attrice di fiction e di teatro, per non parlare dei suoi ruoli da conduttrice tv.

Sulla vita privata della Ferri, ma anche sui suoi esordi in televisione, non si sa molto. Per questo abbiamo pensato di raccogliere tutto quello che c’è da sapere su di lei.

L’attrice Irene Ferri: biografia e carriera

Irene Ferri è nata a Roma. La sua carriera è iniziata in TV nel 1993, quando è stata scelta come conduttrice del programma per ragazzi A tutto Disney!. Tra il 1994 e il 1996 ha invece deciso di dedicarsi alla recitazione, studiando presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo primo ruolo come attrice è stato nel 1995, con il cortometraggio Assunta di Eros Puglielli.

Irene Ferri
Irene Ferri

Nel 1999 è tornata alla conduzione, affiancando Mauro Serio nella trasmissione per ragazzi Solletico. Nel corso della sua carriera ha recitato in molti film per il cinema, ma si è fatta conoscere soprattutto per i suoi ruoli in fiction TV di successo, tra cui Questa casa non è un albergo nel 2000, Le ragioni del cuore nel 2002, Sospetti 2 nel 2003,  Grandi domani nel 2005, Immaturi – La serie nel 2018 e Pezzi unici nel 2019.

Il personaggio che l’ha resa famosa è stato quello di Rosa Salerno nella fiction Rai Tutti pazzi per amore, che ha interpretato nel 2008, nel 2010 e nel 2011. Nel 2006 ha debuttato in teatro, recitando in Il maestro e Marta.

Irene Ferri: Costanzo Gianni (il marito) e i figli

Nel settembre 2014, dopo ben 17 anni insieme, Irene Ferri ha sposato l’imprenditore Costanzo Gianni. La cerimonia, molto romantica, è stata celebrata in Campidoglio e i festeggiamenti si sono tenuti nella villa di famiglia. La coppia ha due figli, nati prima del matrimonio: Adriano, nel 2007, e Frida, nel 2012. Su Instagram compare insieme a tutta la famiglia.

Chi è il marito di Irene Ferri, Costanzo Gianni

Di Costanzo Gianni non ci sono molte informazioni, visto che non rilascia mai interviste non essendo un personaggio pubblico (non ha neanche un profilo Instagram). Sappiamo solo che nella vita fa l’imprenditore.

3 curiosità su Irene Ferri

• Nel dicembre 2019 ha subito un’aggressione da parte di un edicolante a Roma. È stata colpita al volto senza aver tempo di parlare. “Quella donna era una furia, sono sotto choc. Ero in fila per acquistare una rivista avevo anche estratto cinque euro (il costo del magazine, ndr) per pagare senza far aspettare i clienti dopo di me. C’era però gente e così ho lasciato il giornale all’edicola e sono andata via, senza dire nulla. All’arrivo all’attraversamento pedonale sono stata prima fermata da dietro e poi sono stata colpita al volto. Assurdo, non c’è stata nessuna discussione” ha raccontato, come riferisce Il Messaggero.

• Insieme alla sua famiglia vive a Roma. Non è noto il suo patrimonio.

• Ha raccontato a Vieni da me che uno dei suoi idoli è Loretta Goggi e che una delle canzoni della sua vita è Napule è di Pino Daniele. “Questa canzone mi emoziona da morire, è una poesia. A Napoli ho vissuto molto tempo. È stato un periodo particolare della mia vita perché dopo la nascita del mio primo figlio ho lavorato tanto. Lasciarlo la prima volta fu difficile“.

ultimo aggiornamento: 03-01-2020

X