Ancor prima di essere ufficialmente rilasciata, la serie Invasion si profila come uno dei progetti più ambiziosi targati Apple TV+.

Si intitola Invasion ed è l’ultima serie tv in ordine cronologico incentrata sul sempre ricorrente tema delle invasioni aliene. Non si contano le opere che, lungo le varie epoche, hanno raccontato l’incontro e scontro fra umani ed extraterrestri. Resta da scoprire se le parti coinvolte nel progetto sapranno offrire una qualche originalità alla consolidata formula. Senz’altro le ambizioni sono molto elevate, come manifestano i produttori. Ecco allora tutti i dettagli al momento noti circa lo show drammatico fantascientifico.

Invasion: a quando l’uscita in Italia?

Invasion
Invasion

La serie targata Apple Originals creata da Simon Kinberg e David Weil uscirà il 22 ottobre con i primi tre appuntamenti, seguiti da nuovi episodi settimanali, ogni venerdì su Apple TV+. Dunque, le puntate saranno scandite nel tempo, anziché proposte in un blocco unico già al debutto.

Invasion: la trama della serie tv

Una trama ufficiale non è ancora disponibile, eccetto una breve sinossi che recita: “Ambientato in più continenti, “Invasion” segue un’invasione aliena attraverso diverse prospettive da più parti del mondo”. Qualche dettaglio aggiuntivo proviene dalla descrizione dei personaggi.

John Bell Tyson è uno sceriffo prossimo ad andare in pensione quando tutto avrà inizio. Trevante Ward è un soldato in servizio in Afghanistan. Aneesha rappresenta un’immigrata di prima generazione dalla Siria, residente a Long Island con la sua famiglia. Il marito di Aneesha, Mali, è a sua volta un immigrato, diventato uomo d’affari di successo. Infine, troviamo Mitsuki, componente JASA, programma spaziale del Giappone.

Invasion: il cast

Lo spettacolo vede per protagonisti Sam Neill (John Bell Tyson), Shamier Anderson (Trevant Ward), Golshifteh Farahani (Aneesha Malik), Firas Nassar (Ahmed Malik) e Shioli Kutsuna (Mitsuki). Scritto e prodotto da Weil e Kinberg, vanta Jakob Verbruggen alla regia di alcuni episodi, oltre che produttore. Audrey Chon, Elisa Ellis e Andrew Baldwin (lo sceneggiatore di The Outsider con Jared Leto) sono invece executive producer.

Invasion: il trailer

Apple ha diffuso il seguente teaser trailer, annunciando la data di uscita:

Invasion: le location della serie tv

Tra i progetti più ambiziosi in assoluto realizzati dal colosso di Cupertino, le riprese erano fissate in quattro location di quattro continenti: Giappone, Manchester, Marocco e New York. Delle sequenze hanno avuto luogo nella Grande Mela e nello Stato africano. La troupe era in procinto di avviare le riprese nel Regno Unito, quando a metà marzo il lockdown, provocato dall’emergenza Covid, ha stoppato le operazioni.

ultimo aggiornamento: 01-08-2021


Da ‘Il paradiso delle signore’ a ‘Mina Settembre’: le fiction con Giuseppe Zeno

What If…? e molto altro: i film e le serie TV in uscita su Disney + ad agosto 2021