Ancor prima di essere ufficialmente rilasciata, la serie Invasion si profila come uno dei progetti più ambiziosi targati Apple TV+.

Si intitola Invasion ed è l’ultima serie tv in ordine cronologico incentrata sul sempre ricorrente tema delle invasioni aliene. Non si contano le opere che, lungo le varie epoche, hanno raccontato l’incontro e scontro fra umani ed extraterrestri. Resta da scoprire se le parti coinvolte nel progetto sapranno offrire una qualche originalità alla consolidata formula. Senz’altro le ambizioni sono molto elevate, come manifestano i produttori. Ecco allora tutti i dettagli al momento noti circa lo show drammatico fantascientifico.

Invasion: a quando l’uscita in Italia?

Invasion
Invasion

La serie targata Apple Originals creata da Simon Kinberg e David Weil uscirà il 22 ottobre con i primi tre appuntamenti, seguiti da nuovi episodi settimanali, ogni venerdì su Apple TV+. Dunque, le puntate saranno scandite nel tempo, anziché proposte in un blocco unico già al debutto.

Invasion: la trama della serie tv

Una trama ufficiale non è ancora disponibile, eccetto una breve sinossi che recita: “Ambientato in più continenti, “Invasion” segue un’invasione aliena attraverso diverse prospettive da più parti del mondo”. Qualche dettaglio aggiuntivo proviene dalla descrizione dei personaggi.

John Bell Tyson è uno sceriffo prossimo ad andare in pensione quando tutto avrà inizio. Trevante Ward è un soldato in servizio in Afghanistan. Aneesha rappresenta un’immigrata di prima generazione dalla Siria, residente a Long Island con la sua famiglia. Il marito di Aneesha, Mali, è a sua volta un immigrato, diventato uomo d’affari di successo. Infine, troviamo Mitsuki, componente JASA, programma spaziale del Giappone.

Invasion: il cast

Lo spettacolo vede per protagonisti Sam Neill (John Bell Tyson), Shamier Anderson (Trevant Ward), Golshifteh Farahani (Aneesha Malik), Firas Nassar (Ahmed Malik) e Shioli Kutsuna (Mitsuki). Scritto e prodotto da Weil e Kinberg, vanta Jakob Verbruggen alla regia di alcuni episodi, oltre che produttore. Audrey Chon, Elisa Ellis e Andrew Baldwin (lo sceneggiatore di The Outsider con Jared Leto) sono invece executive producer.

Invasion: il trailer

Apple ha diffuso il seguente teaser trailer, annunciando la data di uscita:

Invasion: le location della serie tv

Tra i progetti più ambiziosi in assoluto realizzati dal colosso di Cupertino, le riprese erano fissate in quattro location di quattro continenti: Giappone, Manchester, Marocco e New York. Delle sequenze hanno avuto luogo nella Grande Mela e nello Stato africano. La troupe era in procinto di avviare le riprese nel Regno Unito, quando a metà marzo il lockdown, provocato dall’emergenza Covid, ha stoppato le operazioni.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-08-2021


Speciale Non è l’Arena: il 3 agosto Massimo Giletti torna su La7

What If…? e molto altro: i film e le serie TV in uscita su Disney + ad agosto 2021