Instapartment di Made.com ad Amsterdam: cos'è e come funziona

Ad Amsterdam il primo “instapartment”: è arredato per essere…fotografato

Apre ad Amsterdam il primo instapartment Made.com. L’appartamento è arredato con i prodotti dell’e-Commerce e può essere postato su Instagram con bellissime foto promozionali!

La trovata geniale dell’azienda è stata quella di arredare un intero appartamento sopra lo showroom olandese. L’istapartment Made.com è infatti il primo di questa tipologia: interamente arredato con i prodotti dell’e-Commerce per cercare di attirare influencer e post sui social.

Qualsiasi persona può infatti fotografare e postare gli esempi di design osservabili dal vivo, in una vera casa di città! Scopriamo allora come funziona la nuova idea commerciale.

Instapartment Made.com, cos’è e come funziona

Dall’azienda Made.com, nata nel 2010, arriva l’idea commerciale al passo coi tempi social. Si tratta di un intero appartamento arredato utilizzando tutti i prodotti dell’e-Commerce. Oltre a poter osservare direttamente gli oggetti d’arredo e i vari mobili, la casa ospita anche seminari ed eventi.

View this post on Instagram

We're not blushing, you are. 📷: @heyhegia

A post shared by MADE.COM (@madedotcom) on

L’intento è quello di indurre i clienti a scattare foto all’interno di essa e di condividerle su Instagram (da qui il nome instapartment). In più, l’obiettivo primario è quello di attirare influencer e sostenitori spontanei del brand che possano indurre un passaparola e una condivisione assidua del marchio.

Situata sopra lo showroom olandese (per la precisione al 31-37 di Raadhuisstraat ad Amsterdam), l’intera casa è un modo efficace per entrare in diretto contatto con i clienti. Non solo, l’opportunità di visitare e toccare con mano la nuova collezione di design è un’occasione imperdibile per chi ama creare una casa originale e super personalizzata!

Com’è arredato l’appartamento Made.com

Dopo aver scoperto l’interior designer Max Viola del reality show Cortesie per gli ospiti, ci stupiscono gli arredatori del primo instapartment Made. L’azienda nacque nel 2010 come e-Commerce di mobili e articoli per la casa grazie a Ning Li, Chloe Macintosh e Julien Callede. Ad oggi l’appartamento olandese è uno degli esempi “fisici” più belli e originali in fatto di arredamento d’interni.

È composto da una cucina attrezzata, due saloni e un’ampia camera da letto con vista sul giardino sottostante e bagno interno. Tra i pezzi più belli del brand vi troviamo posizionati il divano Scott arancione bruciato e alcune porte ad arco rosso brillante. Insomma un vero piacere per gli occhi di tutti quegli instagrammer che riusciranno a metterci le mani, anzi le fotocamere, sopra!

Fonte foto: https://www.instagram.com/madedotcom/?hl=it.

ultimo aggiornamento: 14-01-2020

X