The Irishman, le location: dove è stato girato il film di Martin Scorsese

The Irishman, da New York a Miami: tutte le location del film

Sono durati otto mesi i lavori di riprese di The Irishman: ecco tutti i luoghi in cui Martin Scorsese e la sua troupe hanno lavoro per il film.

Dall’agosto del 2017 al marzo del 2018: ben otto mesi. E’ questo il tempo che è stato impiegato per girare The Irishman, capolavoro firmato da Martin Scorsese che è poi arrivato su Netflix a partire dall’1 novembre 2019. Il film permette di dare uno sguardo agli Stati Uniti dagli anni ’50 anni in poi e permette anche allo spettatore di fare un piccolo tour per New York, città nella quale sono girate gran parte delle scene della pellicole, anche quelle che sono ambientate a Philadelphia.

The Irishman, le location a New York del film

A Philadelphia si trova infatti il ristorante Villa di Roma, per The Irishman il locale è stato riprodotto a Ridgewood, un quartiere presente nel Queens, a New York. Il Nemo’s Bar & Grill, che secondo quanto raccontato nel film si trova a Detroit, è stato invece riprodotto a Staten Island, nei locali della pizzeria Lee’s Tavern.

The Irishman
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheIrishmanFilm/

Alcune scene sono invece stato ambientato a Little Italy, altre invece a Suffern, un piccolo comune che si trova a pochi chilometri di distanza dalla Grande Mela. Il Tribunale della contea del Bronx, reso celebre anche da tanti altri film, in The Irishman è stato utilizzato come palazzo del Congresso.

The Irishman: il cast al lavoro anche a Miami

Ma le riprese di The Irishman non si sono svolte solamente a New York (o nei suoi dintorni). Martin Scorsese (regista di tanti capolavori come Taxi Driver, Quei bravi ragazzi e The Departed), la troupe del film e gli attori hanno lavorato anche nei pressi del lago Orion, nel Michigan, e a Miami.

Bob Shaw, il direttore della scenografia di The Irishman, nel corso di un’intervista concessa a Variety ha spiegato che non ha neanche pensato di provare a replicare le atmosfera di Miami a New York (come fatto per Detroit e Philadelphia): meglio girare direttamente nella città della Florida.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TheIrishmanFilm/

ultimo aggiornamento: 13-01-2020

X