Visitare la Giamaica, quali sono i motivi per farlo subito

Visitare la Giamaica, ecco i motivi per farlo nel 2020

Spiagge meravigliose, natura incontaminata, temperature gradevoli, parchi avventura… sono solo alcuni dei motivi per scegliere subito di visitare la Giamaica!

Tra le isole tropicali più belle del mondo vi è la Giamaica, anche se, purtroppo, non tutti lo sanno. L’sola caraibica ha una temperatura ottimale durante tutto l’anno, praticamente lì è sempre estate, e questo non è tutto! Scegliere di visitare la Giamaica in questo nuovo anno è perfetto per poter vivere esperienze indimenticabili e ampliare la conoscenza della natura e della cultura del luogo. Scopriamo nel dettaglio tutto quello che ha da offrirci!

Perché scegliere di visitare la Giamaica

L’isola giamaicana è una delle più belle e incontaminate terre tropicali del mondo. Il periodo migliore per decidere di visitarla è proprio questo, da dicembre ad aprile, con temperature ottimali che oscillano dai 25 ai 30 gradi. Tra le acque cristalline in cui tuffarsi, le soffici spiagge chiare in cui prendere il sole e la musica reggae rappresenta un sogno di relax, da vivere in coppia o con le migliori amiche.

Ci sono bellissimi resort in cui soggiornare e, appena fuori, mercatini colorati e località tipiche in cui entrare in contatto con la cultura del posto. A differenza di quanto si creda, nell’isola fumare marijuana è illegale e, di contro, le possibilità di vivere esperienze salutari immersi nel verde sono davvero molte!

Tra cascate, come quelle del Dunn’s River Falls & Park, e il rafting sul fiume Martha Brae, non ci si annoia mai. Anche visitare le spiagge e le location che sono state scelte come ambientazioni di film famosi (si pensi alla saga di James Bond) non è per niente male!

Giamaica, le escursioni da non perdere

Si sa viaggiare fa bene a corpo e mente, soprattutto quando scegliamo di tenerci attivi con escursioni in mezzo alla natura incontaminata. Nel caso della Giamaica bisogna assolutamente provare quelle nella foresta a Ocho Rios, località nel nord dell’isola. All’interno della magnifica foresta pluviale vi sono due parchi avventura: il Mystic Mountain e il Chukka Good Hope.

Il primo ti va visitare dall’alto la foresta, su una seggiovia, fino ad avere una vista mozzafiato sulla costa, per poi sfrecciare su un bob all’interno della giungla su un percorso gravitazione. Il secondo è un mix di esperienze wild incredibili: la zipline per testare il tuo coraggio, il percorso safari sui quad e le passeggiate a cavallo dentro l’acqua. Insomma ci aspetta un vero super viaggio di avventura!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/vacanza-vacanza-tropicale-mare-141712/.

ultimo aggiornamento: 14-01-2020

X