Capita a tutti in alcuni momenti della vita di sentirsi infelici e insoddisfatti. Vediamo quali sono le principali cause dell’insoddisfazione cronica e come rimediare.

A tutti capita ogni tanto di sentirsi insoddisfatti, non c’è nulla di preoccupante. Se l’insoddisfazione diventa cronica, però, e finisce per rendere la vita davvero insopportabile, è meglio correre ai ripari.

Essere perennemente insoddisfatti può portare alla depressione, quindi bisogna cercare di individuare subito le cause di questo stato. Vediamo quali possono essere e come intervenire.

Insoddisfazione: le cause e i rimedi

insoddisfazione
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-donna-bellezza-triste-2587420/

Sogni troppo. Non bisogna mai smettere di credere nei propri sogni e nelle proprie ambizioni, è vero, ma è necessario anche cercare di essere realisti: i miracoli non esistono, prendi in mano la tua vita e agisci per realizzare i tuoi obiettivi!

Ti paragoni sempre agli altri. Paragonare la tua vita a quella degli altri non solo è inutile, perché non ti aiuterà a cambiarla, ma è anche dannoso, perché distrugge la tua autostima. Inoltre, non è detto che la vita degli altri sia davvero migliore della tua, non sai com’è viverla dall’interno. Concentrati sulla tua vita e agisci per renderla come vuoi.

Pensi troppo al passato. Concentrarti sugli errori del passato, sulle cose brutte che ti sono capitate e sulle cattiverie che ti sono state fatte è sbagliato. Elimina il rancore e il risentimento dalla tua vita, guarda al futuro.

Non essere perfezionista. Nella tua vita ci sarà sempre qualcosa o qualcuno che non ti piacerà, devi fartene una ragione e capire che qualche piccola imperfezione non ti ammazzerà di certo.

Cerchi l’amore perfetto. Sei single e vorresti trovare qualcuno che ti ami, oppure hai un partner ma non ti senti soddisfatta. Prima di stare bene con qualcuno, devi imparare a stare bene con te stessa, da sola. Non ti accontentare mai.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-11-2017


Cambiare look: quanto è importante rimettere a nuovo la nostra immagine?

Smartphone ai bambini, sì o no? Risponde l’esperto