Quando inizia Made in Sud 2017?

Made in Sud 2017, il famoso programma comico targato Rai, torna in prima serata su Rai 2 a partire dagli inizi di marzo.

chiudi

Caricamento Player...

Ad annunciarne il ritorno sul picco schermo è stato Nando Mormone, produttore e autore del fortunato programma. Arrivato ormai alla sua ottava edizione, Made in Sud 2017 è ormai diventato uno dei programmi di punta della Rai.

La storia di Made in Sud 

Il format televisivo di Made in Sud nasce a Napoli nel 2008, da un’idea dell’autore televisivo Nando Mormone. La trasmissione comica debutta lo stesso anno in seconda serata su Comedy Central per poi passare, dal 2010, sul canale musicale Mtv, dove conquista la prima serata. Fin dalla sua nascita, Made in Sud si è sempre caratterizzato per aver presentato, nel corso delle stagioni, solo attori e comici provenienti dal Sud Italia: da qui il nome della trasmissione. 

Made in Sud 2017 

Nel 2012 Made in Sud si trasferisce su Rai 2, che trasmette il programma di cabaret in seconda serata. Alla squadra di conduttori, composta dal duo comico Gigi e Ross e Fatima Trotta, si aggiunge un altro elemento: è Elisabetta Gregoraci, famosa soubrette calabrese e moglie di Flavio Briatore. In Rai, Made in Sud riscuote un grande successo e, nel giro di un anno, riesce a conquistare la prima serata. Di anno in anno la trasmissione ha continuato a crescere fino a diventare una delle colonne portanti della programmazione Rai. Made in Sud 2017 quest’anno cambia la conduzione: infatti, a guidare il timone del programma di cabaret non ci saranno più Gigi e Ross ma il cantante Gigi D’Alessio, affiancato dalla storica Fatima Trotta.

Chissà se, con questo cambio di conduzione, Made in Sud 2017 riuscirà a conquistare il successo al quale ogni anno è abituata. Non resta che aspettare la messa in onda della prima puntata.

Fonte foto copertina: facebook.com/madeinsud.rai/