Come indossare un cappotto lungo con cintura

Come indossare un cappotto lungo con cintura

Un tocco di eleganza per questo inverno: il cappotto lungo con cintura

Siamo ormai in inverno: piumini, giacche, cappotti. Stanche dei soliti outfit? Perché non provate a sfoggiare un bel cappotto lungo con cintura? Di classe ed elegante può abbinarsi anche a look più casual dando un vero tocco di stile.

Cappotto di lana o di panno, e non c’è che l’imbarazzo della scelta!

La cintura di solito è delle stesso materiale e colore del cappotto ma ci sono modelli in cui invece è proprio completamente diversa per dare risalto alla vita.

Con collo o senza, bottoni o senza, con doppio petto o semplicemente con una linea scivolata a vestaglia.

Trovate il vostro modello. E anche per il colore si va dal classico nero, al beige, grigi, oppure colorati, fantasia.

Come indossarlo? Sicuramente se avete una linea slanciata questo è il cappotto perfetto per voi. Esalta chi ha la vita sottile. Il nero è comunque il colore sicuramente più snellente. Se non siete molto alte aiutatevi con un po’ di tacco.

Per indossarlo abbinatelo a dei pantaloni o una gonna con sopra una maglia non troppo spessa, oppure un vestito. L’importante è che non ci sia troppo volume all’altezza del giro vita, visto che la classe di questo cappotto è data proprio dalla cintura che quindi dovete chiudere, non troppo stretta, intorno alla vita.

Cosa aspettate se non ce l’avete ancora a cercarne uno nei negozi oppure online?

Sul sito di Mango per esempio, ci sono diverse proposte. In ogni casa di moda troverete comunque diversi modelli. Sicuramente vi farete notare!

ultimo aggiornamento: 02-12-2015

X