Salopette: nuova moda

La tuta da lavoro che già negli anni ’70 era diventata un trend irrinunciabile ha riscoperto un discreto successo quest’anno. I modelli e i tessuti sono tanti e diversi così come i modi in cui indossare la salopette.

Mille modi per indossare la salopette

Il modello più comune è quello in denim con i pantaloni lunghi ma ne esistono anche di corti ed estivi con gli short; elastici, scoloriti, con decorazioni ed applicazioni e strappati; in tessuto nero o altre diverse colorazioni, con gamba a palazzo, ultrafit o a zampa ci sono davvero per ogni gusto.

La maniera migliore per indossarle è tuttavia puntare sulla semplicità: abbinate una t-shirt bianca o di un solo colore o una canotta se fa più caldo; anche le magliette a righe sono molto apprezzate. Il look finale risulta sempre molto fresco e sbarazzino, ha quasi delle proprietà ringiovanenti, senza contare che si tratta di un abbigliamento molto comodo e versatile ideale in moltissime occasioni.

Delle sneakers, scarpe di tela o sandali per completare il look.

Si può indossar tenendo le bretelle ben allacciate o tenendone una leggermente calata o in alternativa portandole entrambe giù, lo si vede fare ma non è sempre consigliato, in fondo è più simile ad un semplice jeans così .

Per un look grunge o rock, come consiglia il trend dell’ultimo periodo, abbinate una camicia in flanella e stivali o anfibi, una maglietta a righe e un trucco che ricordi quegli anni.

Con il caldo estivo perché non osare con una maglietta o un top che lasci la pancia scoperta?

Esistono dei modelli più vicini ad una tuta, in genere sono più eleganti e permettono di arricchire l’outfit con gioielli e magari dei sandali o scarpe sofisticate. Anche nella versione nera con tessuto più ricercato rispetto al classico denim può essere una valida proposta per l’outfit di una sera, con una bella casacca di seta ricamata o in macramè, o una camicia, sandali con cinturino bassi o un bel plateau, bracciali e una bella pochette.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23-06-2016


Dove andare in vacanza a giugno in Molise

Come abbinare le borse da mare?