Come indossare le borse da mare

Le borse da mare non sono valigie!

Come indossare le borse da mare senza dare l’impressione che siano un peso di cui vorremmo sbarazzarci presto? Innanzitutto non riempiendole all’inverosimile, quindi trattandole come elementi chiave del nostro look da spiaggia.

La scelta della borsa da mare

Uno dei punti cardini per indossare con disinvoltura la propria borsa da mare è acquistarne una che rispecchi sia la nostra personalità sia le nostre esigenze. Se siamo maniache della lettura in spiaggia non forziamoci ad acquistare borse piccole in cui stropicciare i libri. Se siamo fanatiche della tintarella e portiamo in spiaggia un intero beauty di cosmetici non acquistiamo una borsa in paglia o in filo, che potrebbero irrimediabilmente macchiarsi se si rovesciassero gli oli e gli abbronzanti che vi abbiamo stipato. Se siamo persone sportive non acquistiamo una borsa dal look classico per darci un tono di eleganza che non ci è proprio.
Pensiamo piuttosto a quale sia l’abbigliamento che prediligiamo per andare in spiaggia e cerchiamo una borsa che stia bene con la maggior parte dei capi e degli accessori che possediamo già.

Come indossare la borsa da mare?

Innanzitutto, pensiamo alla borsa da mare come un accessorio che completi armonicamente il nostro outfit e non come un elemento totalmente casuale del quale siamo costrette a farci carico. No alle borse macchiate e strappate, no alle borse troppo piene (siamo in vacanza non nel mezzo di un trasloco), no alle borse troppo vuote (se portiamo con noi poche cose, cambiamo borsa scegliendone una più piccola, che non ciondoli appesa al braccio vuota e semiutilizzata), no alle borse troppo piene (piuttosto che far scoppiare una mini bag comprate una borsa più grande).
Dedichiamo alla borsa da mare la stessa attenzione che portiamo alle borse che portiamo nella vita quotidiana. Scegliamola con accuratezza e portiamola come un accessorio di stile, abbinandola al copricostume, ai sandali o al cappello.

Fonte immagine di copertina: Stradivarius

ultimo aggiornamento: 24-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X