Come indossare la bralette?

La sensualità tutta al naturale che strizza l’occhio all’intimo di inizio secolo

chiudi

Caricamento Player...

Come indossare la bralette? Questo capo intimo estremamente sexy si presta a molti abbinamenti, chic o casual.

Cos’è la bralette?

Si tratta di un reggiseno privo di imbottiture, ferretti o coppe, dalla forma solitamente triangolare. Nella maggior parte dei casi è arricchito con sovrapposizioni di tessuti preziosi come pizzi e merletti, passamanerie e applicazioni di stoffa.
Contrariamente ai reggiseno che hanno accompagnato le donne negli decenni, la bralette dice no a qualsiasi forzatura estetica, esaltando il seno nella sua naturalità e senza metterlo in mostra a tutti i costi con coppe, imbottiture più o meno vistose, ferretti e altri accorgimenti. La seduzione proposta dalla bralette è sofisticata e semplice alo stesso tempo, in grado di rendere attraente il decolleté di qualsiasi donna che vorrà essere semplicemente se stessa piuttosto che tentare in ogni modo di adeguarsi ai canoni estetici imposti dalla moda.

Come indossare la bralette?

Una bralette è in grado di essere così sofisticata e sexy che è un peccato lasciarla languire sotto ai vestiti. Può essere portata come un elegante top se abbinata a pantaloni o gonne a vita alta e a blazer che accentuino l’effetto vedo – non vedo.
Le più giovani – o le più casual – sapranno abbinare alla perfezione la bralette a shorts, jeans o pantaloni sportivi. In questi casi è meglio preferire braette colorate rispetto a quelle nere, che potrebbero risultare troppo sexy per un outfit casual.
Un’alternativa un po’ punk è quella di indossare la bralette al di sopra di cortissimi top monocromatici, per giocare sul contrasto dei colori. Spingendosi ancora oltre si può pensare di far spuntare il pizzo della bralette da una t – shirt annodata sotto al seno e sapientemente tagliata all’altezza del collo per allargare lo scollo e mostrare le bretelle della bralette. Molti modelli infatti hanno bretelle che si incrociano a Y dietro al collo sottolineando il solco tra le scapole, che viene messo ancora più in evidenza da un’acconciatura che raccoglie i capelli.

Fonte immagine di copertina: Pinterest