Come indossare Green Flash colore Pantone p/e 2016

La prossima estate sarà verde, anzi… Green Flash!

chiudi

Caricamento Player...

Tra i colori Pantone che daranno un tocco di allegria e vitalità alla prossima primavera estate 2016 il Green Flash ha sicuramente un posto d’onore: questo tipo di verde, brillante, divertente, nonostante appartenga alle tonalità fredde risulta essere particolarmente vivace, e adatto a persone dalla personalità positiva. Il Green Flash si addice particolarmente alle carnagioni chiare o appena abbronzate, mentre tende a sbattere un po’ su chi è olivastra, perché tende ad esaltare il colorito giallognolo.

Il Green Flash si abbina bene con il nero e il bianco, crea un contrasto insolito ma molto interessante con il viola e il rosso, mentre con il giallo intenso sta bene ma solo in caso di abbigliamento per la spiaggia. Non è indicato con le sfumature di azzurro e celeste, con il rosa, il corallo, l’arancio, il grigio perla e il lilla, e nemmeno con i marroni, il burgundy o il marsala.

Per quanto riguarda il make up, è preferibile utilizzare il Green Flash solo per il trucco occhi: un ombretto di questa tonalità è indicato per un trucco di ispirazione anni 70, ma solo per eventi serali o per la discoteca, quando possiamo abbinarlo alle ciglia finte, in quanto in altri contesti può risultare un po’ troppo forte. E’ bene evitare pertanto di abbinarlo a un abito da cerimonia che abbiamo scelto in questo colore, perché farebbe risultare l’insieme poco elegante, ed orientarsi su un make up più naturale, in modo tale da non caricare troppo il nostro  look.

Sì invece allo smalto per le unghie Green Flash, specie in estate, quando si può giocare più del dovuto con i colori e la nail art.