L’Arena di Verona ha ospitato Il Volo – Tributo a Ennio Morricone, il concerto in onore dell’indimenticabile compositore.

Il 6 luglio del 2020 ci lasciava Ennio Morricone, compositore e direttore d’orchestra che ha fatto la storia della musica e del cinema italiano: le sue colonne sonore sono entrate nella storia della settima arte e sono state molto apprezzate sia dal pubblico che dalla critica e dagli addetti lavori (come i vari premi vinti, tra cui due Oscar, dimostrano). A un anno dalla morte, per omaggiare il maestro Ennio Morricone, Il Volo è protagonista di un concerto tributo dall’Arena di Verona, un evento che apre anche la stagione estiva.

Dove vedere Il Volo – Tributo a Morricone in streaming e in TV

Il concerto de Il Volo in onore di Ennio Morricone è stato trasmesso anche in diretta TV per la prima volta sabato 5 giugno 2021 su Rai 1, ovviamente in prima serata a partire dalle ore 21.20 circa. Ma Rai 1 ha deciso di riproporlo in TV sabato 2 luglio 2022, sempre in prima serata a partire dalle ore 21.20 circa.

Ennio Morricone
Ennio Morricone

Il concerto de Il Volo per il Tributo a Morricone in streaming può invece essere visto su RaiPlay, la piattaforma on demand gratuita della Rai. Sabato 2 luglio l’evento è trasmesso su RaiPlay in contemporanea con Rai 1 ma può essere visto anche in qualsiasi altro momento: basta collegarsi alla piattaforma da Smart TV, computer, tablet o smartphone per poterlo vedere.

Il tributo al compositore romano è trasmesso in diretta anche negli Stati Uniti, dove Ennio Morricone ha a lungo lavorato, dal network PBS: un chiaro segnare di come Ennio Morricone sia stato molto amato e apprezzato anche al di fuori dei confini italiani.

Concerto per Ennio Morricone: gli ospiti

Oltre a Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble (i tre cantanti de Il Volo), al concerto in onore di Ennio Morricone partecipano anche diversi altri protagonisti della musica e dello spettacolo italiano.

Tra gli ospiti che prendono parte all’evento ci sono infatti anche il Maestro Andrea Morricone e di Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli. A dirigere l’orchestra è invece il Maestro Marcello Rota.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-06-2022


Dove vedere 4 Hotel 2022 in TV e in streaming

4 Hotel 2022, la prima puntata è in Sicilia: ecco tutte le location