Il ritorno della salopette: come indossarla per la primavera-estate 2017

La salopette è tornata di moda per la primavera-estate 2017: vediamo quali sono i modelli più trendy e come abbinarli nel modo migliore.

Quest’anno sono tornati diversi trend direttamente dagli anni ’90, tra cui la salopette. Molte donne la vedono come un capo estremamente sportivo e adatto solo alle ragazze più giovani, ma non è assolutamente così.

Esistono tantissimi modelli, da quelli corti a quelli lungi, con gamba larga o stretta, perfino a gonna. Basta scegliere quello più adatta al proprio fisico. Con i giusti abbinamenti, poi, è facile indossarla sia in modo molto casual che più elegante e chic. Approfondiamo!

Salopette: i modelli più trendy per la PE 2017

Per quanto riguarda la classica salopette lunga, quest’anno sono tre i modelli di tendenza: quella con gamba stretta, con gamba larga modello boyfriend e con gamba flare, a zampa. La prima è adatta a chi ha gambe magre e un fisico asciutto; la seconda è perfetta per tutte, ma dona particolarmente a chi è alta e/o curvy; la terza è ottima per nascondere dei polpacci importanti e slanciare le gambe.

Salopette

Delle ottime alternative per le giornate più calde sono le salopette corte, a shorts o a gonna. Entrambe sono perfette per chi è minuta. Per quanto riguarda i tessuti, il jeans è un evergreen, ma saranno di moda anche le salopette in cotone colorato, soprattutto in bianco e in nero.

Come indossare la salopette

La salopette è un capo più versatile di quanto possiate pensare. Con scarpe basse (sneakers o sandali flat) e una t-shirt è perfetta per il giorno, mentre con una camicia e i tacchi alti è adatta anche alla sera e alle occasioni più eleganti.

Per non rendere goffa la figura, sotto indossate una maglia o una camicia aderente, non larga. Volendo, potreste anche osare un po’ abbinandovi un top corto o una bralette, che lascino scoperta la parte laterale del busto, per un effetto molto sexy, ma non volgare.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/525584218990361797/