Come abbinare le righe: le idee look per la primavera-estate

Tornano le righe, le grandi protagoniste della bella stagione! Scopri come indossarle da mattina a sera senza commettere errori!

Verticali, orizzontali, oblique, a zig zag, nella loro più classica versione bicolore o nelle più divertenti varianti multicolor: torna la bella stagione e anche le righe tornano a fare capolino nel nostro guardaroba!

Le sfoggiamo durante i primi weekend fuori porta o le prime gite al mare, nel quotidiano, a lavoro e nel tempo libero, e persino nelle occasioni più formali: le righe sono una scelta ricorrente e anche se trovano spazio nel nostro armadio in qualsiasi periodo dell’anno, è proprio durante questa stagione che ci divertiamo ad abbinarle con qualunque tipologia di look.

Come abbinare le righe: le idee look per la primavera-estate
Fonte foto: https://it.pinterest.com
logo 120x60

Sono le indiscusse protagoniste della primavera-estate e non a caso ogni anno le ritroviamo nelle nuove collezioni di grandi maison e piccoli brand e al centro dei più trendy look di street style.

La tendenza ha fatto breccia nel cuore delle trend setter ed è proprio da loro che vogliamo prendiamo spunto per trovare l’ispirazione giusta e capire come indossarle al meglio in questa stagione. Ecco qualche segreto di stile da rubare!

Capi a righe da scegliere durante la bella stagione

Per l’ufficio o per un’occasione elegante, scegliete un paio di pantaloni larghi a righe, da portare con bluse dai colori neutri; una gonna a tubino, da abbinare alla classica camicia bianca, oppure, se volete optare per un total look a righe, scegliete un completo giacca-pantalone, da portare rigorosamente con i tacchi!

Se preferite gli abiti, scegliete un modello longuette, da indossare con sandali con il tacco e calzino a vista, oppure optate per un più versatile chemisier, da portare di giorno con le sneakers e di sera con i tacchi. Se invece non siete grandi amanti di questa fantasia, puntate sui piccoli accessori: scegliete una pochette, un paio di ballerine, un foulard a righe e usateli per completare i vostri outfit.

Come realizzare un perfetto look marinaresco

Look mariniére in estate? Perché no! È sempre una scelta vincente ed è facile da realizzare. L’unica accortezza da avere è infatti quella di alternare a righe bianche e blu qualche tocco di rosso.

Per un perfetto look marinaresco indossate una maglietta a righe bianche e blu con un paio di shorts, delle espadrillas e una borsa rossa e sarete perfette per il mare, oppure, per essere al top anche in città,  abbinatela a un paio di pantaloni blu, o in alternativa ai classici jeans, e completate il look con delle ballerine rosse.

Un altro abbinamento di sicuro effetto? Scegliete un abito a righe bianco e blu, indossatelo con un paio di zeppe e aggiungete un tocco di rosso con una bandana da annodare intorno al collo: look come questi saranno il massimo durante le più calde giornate estive!

Se poi volete ricreare i look super chic delle ragazze francesi, indossate semplicemente una maglia a righe, dei jeans e un accessorio rosso: basterà una borsa a tracolla, un ombrello o, ancora meglio, un basco e il gioco è fatto!

Come abbinare le righe multicolor

Belle da vedere, ma un po’ difficili da portare le righe multicolor che anche quest’anno hanno spopolato in passerella e che questa primavera-estate colorano abiti di ogni lunghezza, gonne, jumpsuit, pantaloni culotte, accessori e persino i completi eleganti, con cui stupire fuori e dentro l’ufficio.

Per sfoggiarle con classe e senza strafare, scegliete un pullover dalle righe arcobaleno e indossatelo con un paio di jeans skinny e delle décolléte nude, oppure optate per una t-shirt a righe multicolor da infilare dentro una gonna plissettata nera o a un paio di shorts bianchi.

Per un look super estivo, abbinate un abito a righe multicolor con le spalle scoperte a dei sandali flat e una borsa di paglia e potrete affrontare anche le giornate più afose!