10 capi must have dell’estate da acquistare in saldo!

I saldi sono già iniziati su Zalando: vediamo i 10 capi d’abbigliamento must have dell’estate 2017 da acquistare scontati!

Quest’estate i fashion designer si sono proprio sbizzarriti con i capi must have. Da una parte ci sono i pantaloni trasparenti proposti da Topshop, che hanno creato non poco scompiglio nell’ambiente (ma quelli li lasciamo alle fashion blogger: vi immaginate fare un giro in centro coperte di poliuretano?); dall’altra invece ci sono i must have dell’estate che anche noi fashion victim possiamo concederci.

Molte non se la sentono di investire in un capo che sarà trendy per una stagione, ma che nel giro di pochi mesi finirà nel dimenticatoio. Il colosso dell’abbigliamento online Zalando viene in nostro aiuto: sul sito, infatti, sono già iniziati i saldi! Quale migliore occasione per accaparrarsi i fashion must have della prossima stagione?

Vediamo quindi insieme su cosa puntare per essere al top quest’estate: i 10 must have di abbigliamento donna che non potete proprio lasciarvi scappare!


Logo Zalando 190x52

1. Iniziamo con un colore: il blu elettrico

Se il giallo scuolabus di Emilio Pucci (quello proposto sulle passerelle della Milano Fashion Week) si rivela troppo “impegnativo”, niente paura: c’è il blu elettrico.

Must Have dell'Estate Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/dorothy-perkins-tubino-blue-dp521c0xv-k11.html

L’estate è da sempre il periodo perfetto per osare con colori appariscenti e lasciare tutti di stucco. Il blu elettrico dona più o meno a tutte e con l’arrivo della stagione più calda diventa un vero e proprio passepartout.

Una tinta così energica e luminosa si presta molto bene a diversi outfit (molto più facilmente di quanto crediate!) e dona a diverse tipologie di donna. Immaginate un tubino blu semplice e lineare per l’ufficio che la sera con un paio di tacchi si rivela l’alleato perfetto per rendervi le più eleganti dell’happy hour.

2. Tremate, tremate: i sabot sono tornati!

Must Have dell'Estate Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/miss-selfridge-cody-ciabattine-grey-mf911f000-c11.html

Un grande revival degli anni ’70 (di cui forse non sentivamo il bisogno). Dette anche mules o sabot con tacco, queste sono le scarpe must have dell’estate 2017. Aperte sul tallone (e in molti casi anche open toe) ricordano un po’ gli zoccoli. Li hanno proposti Miu Miu, Mari e persino Miss Selfridge: si rivelano molto meno rustici di come ce li ricordavamo grazie a materiali eleganti e a dettagli glam.

Quest’estate saranno l’alternativa principale ai sandali con tacco a stiletto, da indossare anche tutti i giorni per una vibe d’ispirazione molto seventies.

3. Statement heel

Rimaniamo in tema di scarpe: non ci saranno solo i sabot. Se proprio non potete rinunciare ai sandali col tacco, ci sono ottime notizie. Con la bella stagione, faranno capolino gli statement heel, ovvero i tacchi importanti, gioiello, particolari, in poche parole i tacchi che si fanno notare!

Must Have dell'Estate Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/missguided-sandali-black-m0q11l05i-q11.html

Ebbene si, se eravate abituate solo alle collane statement, dovrete ricredervi e convertirvi alle uniche scarpe in grado di elevare il vostro outfit! Un trend che ci portiamo dietro da qualche stagione e che sembra destinato a rimanere.

4. Anelli, non solo sulle dita: ecco le borse must have dell’estate

Must Have dell'Estate Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/anna-field-borsa-a-tracolla-cognac-an651ha5g-o11.html

Le borse con anelli (l’ispirazione è chiaramente a Chloé) saranno dappertutto: noi vi abbiamo avvisato. Se in passerella abbiamo visto gli anelli diventare addirittura i manici dell’accessorio, l’high street invece ce li propone come scintillanti dettagli.

Pronte a rinunciare alle vostre adorate it bag?

5. Tulle, tulle e ancora tulle!

Must Have dell'Estate Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/topshop-petite-gonna-di-jeans-middenim-tp721m08l-k11.html

Romantica, elegante e senza tempo: la gonna di tulle è tutto questo. Con la bella stagione aumenta la voglia di leggerezza: per questo il tulle sta rivivendo un grande momento di gloria.

Le hanno proposte prima Dior, Giambattista Valli e Simone Rocha e ora anche gli store di fast fashion come Topshop. Un po’ stravaganti e un po’ bohemien, tradizionalmente erano un’esclusiva di matrimoni e tutù, oggi sono state sdoganate dallo street style. Via libera agli abbinamenti in contrasto per un look edgy, ma con un tocco di bon ton.

6. Cappellini da baseball

Must Have dell'Estate Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/adidas-originals-trefoil-cappellino-ad154b02j-k11.html

Come fanno le star dello street style o le celebrity paparazzate nel loro tempo libero a sembrare sempre così cool (senza apparente sforzo)? La risposta sta nel cappellino: oggi non è più un’esclusiva dei tifosi e di chi prova a nascondere un principio di calvizie. Anche le blogger hanno iniziato ad abbinare il cappellino da baseball a una varietà sempre maggiore di outfit, con risultati degni di nota.

Il baseball hat è la risposta estiva al beanie invernale tanto amato da modelle come Cara Delevingne. Visto che è estate, le tinte si accendono e loghi e scritte diventano i protagonisti.

7. T-shirt con scritte (meglio se femministe)

Must Have dell'Estate Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/noisy-may-nmanders-t-shirt-con-stampa-bright-white-nm321d06t-a11.html

La cara vecchia plain white tee è tornata e lo ha fatto alla grande. Le magliette semplici sono diventate un capo basic imprescindibile del guardaroba di ogni fashion victim: sono comode, si abbinano a tutto e donano subito quel look chic senza troppo sforzo.

Per questo tra i must have dell’estate le ritroviamo, ma con un twist. “We shoul all be feminist” vi dice niente? Ebbene sì, Dior ancora una volta ci ha visto lungo e ha dato vita a un nuovo trend, quello delle tshirt con scritte femministe. Si va dal girl power ai disegni statement, a dimostrazione che anche le fashion victim si fanno portavoce di un messaggio (molto importante).

8. Dopo il bomber, il kimono

Must Have dell'Estate Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/moss-copenhagen-saigon-coy-giacca-leggera-pigeon-m0y21g00b-k11.html

Impossibile dimenticarlo: l’anno scorso il bomber era dappertutto. Per la prossima stagione, invece, il kimono a mo’ di giacca prenderà il sopravvento. Somigliano un po’ a dei cardigan e sono un capo versatilissimo, anche solo per coprire le spalle la sera e donare quel tocco in più ad un outfit basic. I modelli sono moltissimi, come anche le stampe: floreali, esotiche o con le frange, solo per citarne alcune.

Da abbinare a lunghezze mini, gonne e shorts, per un look fresco e un po’ boho. Mentre per un look romantico, basta scegliere un abitino corto in tinta unita o un paio di jeans con un kimono coloratissimo: non passerete inosservate!

9. Gli stivaletti “a calza”

Must Have dell'Estate Zalando_5
Fonte foto: https://www.zalando.it/office-air-stivaletti-con-i-tacchi-black-of211n00o-q11.html

Ormai possiamo dirlo: l’athleisure ha preso il sopravvento sulle nostre vite! Gli stivaletti morbidi (“a calza”) sono l’ultima necessità delle fashion victim, il vero must have dell’estate. Potranno trovarvi da dire che non siano il massimo della sensualità, ma voi sfidateli a trovare un altro tipo di scarpe che sta così bene sotto una gonna midi o dei jeans tagliati!

10. Le cinture alte, altissime, quasi a corsetto

Must Have dell'Estate Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/vanzetti-cintura-nero-va651d03u-802.html

Il segreto per sembrare più magre in un istante? Le cinture altissime, meglio se a corsetto. Chiedetelo a Kylie Jenner: accentueranno il punto vita, donando alla silhouette un look più allungato e femminile.

L’ultimo must have dell’estate è da indossare con qualcosa di largo, una bella camicia o un vestitino corto: tutta un’altra storia!

Fonte foto: instagram.com/happy_style_assistant